BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche piazzale Alpini ha la sua predicatrice: “Dio ti sta cercando”

Non sale su uno sgabello come si usa ad Hyde Park a Londra, ma ha un microfono, un altoparlante e dei seguaci: è la predicatrice di Piazzale Alpini che striglia i passanti al grido "Dio ti sta cercando".

Più informazioni su

Hyde Park a Londra? No. Piazzale Alpini a Bergamo. Microfono, altoparlante e seguaci al seguito ecco che ogni pomeriggio fa la sua comparsa in Piazzale Alpini la predicatrice di colore. Con lei alcuni amici che indossano una maglietta bianca con la scritta: "Dio ti sta cercando". Il pubblico che ascolta la predicatrice è composto perlopiù da immigrati, turisti che si stanno riposando, persone in attesa dell’autobus per tornare a casa. Bibbia alla mano la predicatrice non smette di incalzare i passanti e ricorda loro che "Dio ti sta cercando", quasi una preghiera: "Fatevi trovare".  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da La verità fa male

    Lotty e Carlo Pezzotta sono incredibili. Una innocua predicatrice dice “Dio ti sta cercando” e loro sobbalzano, temendo un grave attentato allo Stato laico. Una marea di predicatori (anche in Italia) inneggiano da anni alla guerra santa e alla distruzione degli infedeli occidentali ma loro non dicono una sillaba …. mi sa che per qualcuno lo “Stato laico” esiste a giorni alterni e in base alle convenienze politiche del momento

    1. Scritto da giggi

      io un predicatore jihadista per strada non l’ho mai visto, tu? una marea? ma ci faccia il piacere!

  2. Scritto da Vito

    La pubblicità’ sonora e’ vietata nel comune di Bergamo, ci vogliono le autorizzazioni che si rilasciano, per esempio per i concerti, i comizi etc. Detto questo , leggi a parte, il buon senso dovrebbe consigliare che non si può’ imporre arbitrariamente a chi se ne frega discorsi che vanno tenuti in appositi spazi ( chiusi possibilmente) e diretti solo agli interessati.

  3. Scritto da Cris

    Almeno lei non fa falsi proclami come i politici italiani .

    1. Scritto da lotty

      Sul falso ci sarebbe molto da discutere. Per me abche questo lo è.

      1. Scritto da Vero

        Falso come ogni commento fatto. La vita vera è fuori dal blog

  4. Scritto da Federico

    Volenterosa, ma poco convincente. Manca di carisma oltre che di argomenti.

  5. Scritto da willer

    Come in tutte le cose il fanatismo è pericoloso…questa è fanatica !

  6. Scritto da a

    Beh… se e’ davvero Dio… sa dove sono.

  7. Scritto da lotty

    Sarei curiosa di vedere cosa succederebbe se qualcuno si mettesse a predicare che dio non esiste…

    1. Scritto da oid

      In questo caso direi che non vedo proprio una grande necessità di predicare. Sono molti, moltissimi, che vivono così, (non parlo solo dei “cristiani”) manifestando nei fatti che Dio non esiste. Mi sembra che non dovrebbe trovare tanti ostacoli per soddisfare la sua curiosità.

      1. Scritto da lotty

        Io mi riferivo al fatto che, se uno si mettesse a gridare che dio non esiste, interverrebbero subito per bloccarlo e probabilmente verrebbe anche incolpato di blasfemia. Scommettiamo?

        1. Scritto da Paolo

          Comunistona nostalgica!

        2. Scritto da Alfio

          Non si può commentare che subito gli ottusi reagiscono male. Avete mai visto Speakers Corner a Londra? Informatevi. Magari qualche video su youtube. Non sono mica sette di satana ma persone che interpretano la bibbia a modo loro con tanto di monologhi dove i passanti possono intervenire. Molto democratico e suggestivo per tutti e soprattutto per i turisti!

  8. Scritto da Alfio

    Non sarebbe male rianimare il piazzale con predicatori tipo Speskers Corner a Londra! Ci sarebbe molta più gente che freguenterebbe il parco che diventando un’area più vivace a costo zero! Altro che superprogetti di architetti! Partiamo dalle persone. E anche i tossici si trasferiranno da soli altrove.

    1. Scritto da Carlo Pezzotta

      I tossici magari se ne vanno altrove e non cambia la loro condizione, ma la nostra di benpensanti. Anche la predicatrice comunque , spaccia. E’ una “droga” diversa, ma pur sempre una “droga”. Se mi sta cercando mi basta un’indirizzo, un n* di tel oppure la mail di questo suo dio, poi lo vado io a trovare. L’umanità sta sprofondano. Non abbiamo bisogno di certe droghe; abbiamo solo bisogno di non dimenticare il cervello sul cuscino ed iniziare apuntare il dito verso i soggetti che ci sfruttano.

      1. Scritto da Irene Bruscolo

        E invece io penso che l’uomo, specie quando debole e sofferente, ha bisogno di “droghe”, eccome! E tra le “droghe” che conosco, quella di “Gesù Cristo” è una delle migliori, delle più alte e affascinanti per l’uomo. Anche di questa “droga” si può abusare (facendo e facendosi del male), ma potenzialmente è una “droga” che ti può dare moltissimo, facendoti stare meglio. Per questo simpatizzo per la “predicatrice” e spero che quello che dice possa fare bene a qualcuno.

        1. Scritto da lotty

          Penso che lei conosca altre figure storiche simili e anche più grandi di Gesù Cristo che sono affascinanti per l’uomo proprio perchè essi stessi uomini…