BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A “Esterno notte” il film premio Oscar “La grande bellezza”

All’interno della rassegna cinematografica estiva “Esterno notte”, domenica 24 agosto Lab80 ripropone la visione del film “La grande bellezza”. La pellicola, firmata da Paolo Sorrentino, vanta un cast d’eccezione e numerosi riconoscimenti, tra i quali spicca il Premio Oscar 2014 come miglior film straniero (Italia).

Più informazioni su

A “Esterno notte” arriva “La grande bellezza”, il film commedia firmato da Paolo Sorrentino vincitore di numerosi riconoscimenti tra i quali spicca il Premio Oscar 2014 come miglior film straniero (Italia).

L’appuntamento è domenica 24 agosto alle 21.15, all’interno della rassegna cinematografica estiva organizzata da Lab80 a Bergamo, in via Tasso, 4 nel cortile della biblioteca Caversazzi.

A caratterizzare la pellicola un cast d’eccezione, con attori del calibro di Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Isabella Ferrari, Giorgio Pasotti e Serena Grandi. Datato 2013, il capolavoro del cinema made in Italy è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2013 e, in poco tempo, oltre all’Oscar, ha ottenuto molti premi come il Golden Globe come miglior film straniero (Italia), il British Academy Film Awards come miglior film in lingua straniera, quattro European Film Awards, nove David di Donatello, cinque Nastri d’Argento.

Il protagonista è Jep Gambardella (Toni Servillo), ha sessantacinque anni ed è un giornalista di costume, critico teatrale e opinionista tuttologo. Trasferitosi a Roma in giovane età, Jep è si muove tra cultura alta e mondanità nella città eterna, che rimane un santuario di meraviglia e grandezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.