BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Olimpiadi Giovanili, anche Matìas Alvaro conquista un oro

Il bergamasco di origini argentine si è piazzato sul gradino più alto del podio assieme alla formazione europea, conquistando la medaglia più importante. Ora tornerà in gara sabato e domenica per la prova individuale.

Azzurrino e bergamasco, Matías Álvaro ha iniziato alla grande la sua avventura ai Giochi Olimpici giovanili di Nanjing, con una medaglia d’oro, bissando così il successo dal "profumo orobico" ottenuto dalla ciclista Chiara Teocchi. 

In sella a Montellini, ha infatti partecipato alla vittoria della formazione europea nella prova a squadre del salto ostacoli, unica specialità presente nella manifestazione. Con lui ha gareggiato l’irlandese Michael Duffy su Commander, un cavaliere che ha già ottenuto risultati di prestigio nei circuiti internazionali più importanti, mentre gli altri componenti della squadra rispondevano ai nomi di Jake Saywell (Gran Bretagna) su Galaxy, Filip Ågren (Svezia) su Abel e Lisa Nooren (Olanda) su For the Sun. Il britannico Saywell è stato l’unico a commettere un errore nella manche finale.

Il bergamasco di origini argentine classe 1996 ora tornerà in gara sabato e domenica per la prova individuale. Le speranze, inutile dirlo, sono di veder arrivare una nuova medaglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.