BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il ministero degli Esteri: “Vanessa e Greta non sono in mano all’Is” fotogallery

Il sottosegretario agli Esteri, Mario Giro, all'Ansa e a Rainews24, afferma che "non risulta al momento che Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, le due volontarie rapite in Siria, siano in mano ai jihadisti dell'Isis". Il papà di Vanessa, la ragazza bergamasca: "Dobbiamo solamente avere tanta pazienza".

Invita a “mantenere il massimo riserbo” e rivela che “non risulta al momento che Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, le due volontarie rapite in Siria alla fine di luglio, siano in mano ai jihadisti dell’Isis”. Mario Giro, sottosegretario agli Esteri, all’Ansa rivela un dettaglio importante sul rapimento delle due volontarie italiane.

“Il fatto che non siano in mano all’Isis per noi non è una smentita, perché mai avevamo avuto conferme ufficiali che lo fossero: dalla Farnesina l’unica cosa che continuano a ripeterci è che dobbiamo avere tanta pazienza” puntualizza Salvatore Marzullo, padre di Vanessa, la ragazza di Brembate rapita in Siria insieme all’amica Greta Ramelli. Nella giornata di giovedì 21 agosto a diffondere la notizia che le due ragazze fossero detenute dai miliziani dello Stato Islamico era stato il quotidiano inglese The Guardian.

"A quello che risulta le indiscrezioni del Guardian non sembrano veritiere" ha aggiunto Giro a Rainews24. Il governo italiano farà "tutto il possibile perché siano liberate come speriamo sia fatto presto", conclude il sottosegretario agli Esteri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.