BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fino al 28 le iniziative per sant’Alessandro e poi opera, teatro….

L’ultima settimana di agosto il cartellone di “Bergamo estate” comprende anche i festeggiamenti per la festa del Patrono San'Alessandro e mette al centro la musica e il teatro.

Durante l’ultima settimana di agosto il cartellone di “Bergamo estate” mette al centro la musica e il teatro.

Si parte il 23 agosto alle 20.45 con la rassegna musicale-culturale-turistica “Estate… in 2014”: in piazza Vecchia risuoneranno le arie d’opera eseguite dal soprano Anna Delfino, dal tenore Luigi Albani ed all’Opera Fiati diretta da Antonio Brena. Il concerto si tiene in collaborazione con il Ducato di piazza Pontida. (ore 20.45 – Ingresso: 15 €)

Ancora il 23 agosto alle 21.30 sul Sentierone appuntamento con il coro CAI Valle Imagna di Rota Imagna, diretto da Filippo Manini

Sempre sul Sentierone domenica 24 agosto alle 10.30 si esibirà il Corpo musicale di Vedeseta, per il ciclo di concerti bandistici curati da ABBM.

Anche sabato 23 agosto imperdibile l’appuntamento con “Musei Notti Aperte”. l’Orto Botanico propone “Le piante e gli strumenti musicali”, una visita interattiva con intermezzi musicali a cura della naturalista Elena Serughetti (ore 21). Al Museo Archeologico, Chiara Rossi presenta “Naufragi: i relitti del Mediterraneo”, un viaggio illustrato tra gli antichi relitti del Mediterraneo, per ricostruire le antiche rotte e per conoscere gli scambi dei prodotti commerciali nelle varie epoche (ore 21.30).

Moltissime le iniziative organizzate per la festa di S. Alessandro, patrono di Bergamo, dal 19 al 26 agosto: dai momenti di riflessione e preghiera, alla visite guidate, al concerto di campane fino ad arrivare al tradizionale concerto bandistico del 26 agosto organizzato dall’ABBM.

In scena sul palco di piazza Vecchia alle 20 il Corpo Musicale Municipale di Alzano Lombardo. A seguire in piazza Duomo avrà luogo lo spettacolo di e con Lucilla Giagnoni “Beati i misericordiosi, perché riceveranno Misericordia” (musica di Paolo Pizzimenti, visual mapping di Paolo Violato).

Da segnalare due appuntamenti con il teatro per bambini e famiglie.

Il 23 agosto alle ore 16 si terrà, per la rassegna “Un teatro tutto per noi” curata dall’Associazione Amici della Pediatria, “C’era una volta un cappello”, spettacolo della Compagnia Dulco “Granoturco” Mazzoleni (Hospital Street dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXII).

Il 28 agosto alle 16 prenderà il via la rassegna “Teatro Cocomero 2014”. Alle 16 nel giardino della biblioteca Tiraboschi andrà in scena la lettura-spettacolo ”La mia vita con i mostri”, di Luna e Gnac Teatro, con Michele Eynard e Federica Molteni. (Ingresso libero)

Gli appuntamenti non finiscono qui: in programma tour del mistero, visite ai sotterranei delle Mura e alla città, feste, tombole e film. Per conoscere tutto il programma guarda qui

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.