BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Doccia gelata per la Sla Il Pd di Treviglio nomina Gori – Video

Il sindaco di Bergamo ha ricevuto la nomination da Erik Molteni, coordinatore del Pd di Treviglio, "suo carissimo amico". Molteni lancia anche una frecciatina al sindaco di Treviglio Giuseppe Pezzoni, che aveva fatto la doccia da seduto: "Io mi alzo, perchè un vero politico non sta incollato alla poltrona".

Anche Giorgio Gori finisce nel tormentone benefico della doccia gelata. Il sindaco di Bergamo ha ricevuto la nomination da Erik Molteni, coordinatore del Pd di Treviglio, "suo carissimo amico". Molteni lancia anche una frecciatina al sindaco di Treviglio Giuseppe Pezzoni, che aveva fatto la doccia da seduto: "Io mi alzo, perchè un vero politico non sta incollato alla poltrona". 

Una mania che che sta coinvolgendo i vip di tutto il mondo (cantanti, attori, politici, uomini di sport e di spettacolo) in favore della ricerca contro la SLA. L’Ice Bucket Challenge è infatti un’iniziativa di livello mondiale che vede protagoniste persone di ogni tipo, famose o meno, costrette dopo la nomination ricevuta da un amico o un conoscente "già lavato" a farsi a loro volta una doccia gelata e a postare il video sul social network preferito.

Al tutto dovrebbe poi seguire una donazione alle associazioni che da anni cercano una cura contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia neurodegenerativa bastarda e aggressiva che con questa iniziativa sta ricevendo nuove attenzioni e importantissimi finanziamenti: grazie alle docce gelate messe in risalto dai vip sono stati raccolti in un mese più di 30 milioni di dollari.

Ora aspettiamo quindi la doccia gelata di Giorgio Gori. 

Il video della nomination: 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Anna

    Critiche a parte, questo gesto sta portando denaro per la ricerca! Bella (e inaspettata) la nomination a Gori che, ma me l’aspettavo, non si è tirato indietro. E simpatica la battuta finale di Molteni, in risposta a Pezzoni…

  2. Scritto da giulio

    appunto … 0 commenti!