BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clusone si prepara a Expo e fa conoscere i suoi tesori di cibi, arte e cultura

Sabato 23 agosto per le vie e le piazze della città si alterneranno musica, giochi, degustazioni, quadri dimostrativi dedicati al lavoro del mondo agricolo e artigianale.

Sabato 23 agosto partono le prove tecniche per arrivare in pole position al grande evento del 2015: sfilate, musica, degustazioni, lavorazioni del mondo agricolo, visite guidate, giochi per bambini… e sorprese a non finire.

Con questa giornata Clusone si prepara ad accogliere i turisti richiamati da Expo2015, con una vetrina sul tema dell’ambiente e del cibo.

Le iniziative prendono il via alle 9. Per le vie e le piazze della città si alterneranno musica, giochi, degustazioni, quadri dimostrativi dedicati al lavoro del mondo agricolo e artigianale, animali in piazza, visite guidate alla scoperta di luoghi e uomini che hanno fatto la storia.

Gli affreschi dipinti nel corso dei secoli sui muri, agli angoli delle vie, all’interno di chiese e palazzi, nelle nicchie delle santelle sono talmente tanti che non basterebbe un libro per raccoglierli tutti. 

Si tratta di una Clusone spesso sconosciuta e tutta da scoprire, che offre i suoi segreti a chi ha la pazienza di cercarli.

Alle 16 dal piazza Manzù parte una sfilata, promossa dalle associazioni, diretta in piazza dell’Orologio dove si tiene la chiusura delle manifestazioni alle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.