BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quotidiano arabo: “Vanessa e Greta stan bene Il rilascio è vicino”

Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, le due volontarie italiane rapite in Siria nell'area di Aleppo, starebbero bene, in buone condizioni di salute, e potrebbero essere rilasciate nelle prossime ore: la notizia viene data dal quotidiano panarabo pubblicato a Londra al Quds al Arabi.

Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, le due volontarie italiane rapite in Siria nell’area di Aleppo, starebbero bene, in buone condizioni di salute, e potrebbero essere rilasciate nelle prossime ore: la notizia, dopo che nelle ultime ore si era diffusa la paura che fossero finite nelle mani dei militanti dell’Isis, responsabile della barbara uccisione del reporter americano James Foley, viene data dal quotidiano panarabo pubblicato a Londra al Quds al Arabi.

La fonte sarebbe il gruppo di ribelli islamici Ahrar ash Sham, che ha fatto sapere della cattura di uno degli uomini che le avrebbe rapite: l’uomo avrebbe confessato di essere in contatto con le autorità italiane per trovare un accordo sul riscatto. 

Una notizia che confermerebbe quanto circolato su Twitter, nella giornata di martedì: sul social network si era infatti diffusa la voce di un’imminente liberazione delle due ragazze in seguito alla cattura dei sequestratori. La Farnesina, allora, non aveva dato alcuna conferma ma ora la speranza per le sorti di Vanessa e Greta si rifà ancora più viva. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Greatguy

    E chi dovrebbe pagare il riscatto?