BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli Artisti di strada colorano Clusone e divertono il pubblico

Settimo concorso riservato agli Artisti di Strada. Colore, arte e cultura saranno gli elementi trainanti di questa manifestazione promossa da Turismo Pro Clusone nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 agosto.

Torna per la settima volta, il 21 e 22 agosto a Clusone, il concorso "Artisti in Città", riservato agli Artisti di strada: due giorni di intrattenimento, divertimento, creaitività e colore per le vie e le piazze di Clusone con spettacoli, esibizioni di giocoleria e arti circensi, scenografiche sonore e luminose con performance innovative e impreviste per stupire gli ospiti.

Con questa manifestazione Turismo Pro Clusone, Astra e Comune voglino valorizzare ogni forma d’Arte figurativa, dando la possibilità agli artisti di lavorare in vie, vicoli, piazze e piazzette, allocazioni consone alla raffigurazione, esibizione e creazione personale di pittori, attori, musicisti e altri performers.

Artisti di passaggio, che provengono da ogni parte del mondo, possono soggiornare per qualche tempo a Clusone: un’occasione per potersi incontrare, confrontare e conoscere.

La manifestazione si svolge lungo le vie e le piazze dello storico centro cittadino dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23 di giovedì 21 agosto, per riprendere il giorno seguente dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Alle 21, di venerdì 22 “GRAN FINALE” con l’esibizione dei tre finalisti scelti dalla Giuria e l’elezione del vincitore che sarà decretato dal pubblico presente, assegnando il premio “FANZAGO D’ORO”.

Per gli appassionati la sera del 21 ci sarà anche una tombola! www.turismoproclusone.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.