BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Urtato dallo specchietto di un’auto: muore 71enne pensionato di Filago

Urtato dallo specchietto laterale di un'auto mentre passeggiava all'esterno della sua cascina a Filago, in via Trento, martedì sera verso le 19.30: uno scontro risultato fatale a Gusto Pedrali, 71enne conosciutissimo in paese per il suo amore per gli animali.

Più informazioni su

Tragedia nella serata di martedì 19 agosto a Filago, in via Trento: un uomo di 71 anni, Gusto Pedrali, è stato investito da un’auto all’esterno della sua cascina ed è finito contro un palo della luce. Un impatto violento che gli è costato la vita.

Secondo le prime ricostruzioni sembra che il pensionato stesse camminando all’esterno della Cascina Nuova, dove abitava, quando una Peugeot 206 guidata da un 30enne l’ha urtato con lo specchietto laterale destro, sbilanciandolo e facendolo finire con violenza contro il palo della luce che si trovava a bordo strada.

Il conducente, anch’egli di Filago, ha subito interrotto la sua marcia e, poco dopo, sul posto sono arrivati i carabinieri di Brembate, che hanno effettuato i rilievi del caso, e i soccorritori con un’auto medica e l’ambulanza: inutili, però, i tentativi del personale medico di tenere in vita Gusto Pedrali, deceduto poco più tardi.

La salma è stata immediatamente trasferita a casa di una sorella, dove è stata allestita la camera ardente.

Gusto Pedrali era conosciutissimo a Filago dove, nella sua Cascina Nuova, allevava e accudiva decine di animali tra cani, gatti, capre, anatre, colombi e cavalli: oltre ai suoi adorati animali lascia un fratello e sette sorelle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.