• Abbonati
La testimonianza

Truffa dello specchietto: “Io me ne sono accorto e ho zittito quell’uomo”

Il racconto di un ragazzo di Pontirolo che ha evitato il raggiro: "Quando si è accostato l'abbiamo aggredito verbalmente perché ci siamo ricordati di un servizio de Le Iene"

Nuovo tentativo di truffa dello specchietto sulle strade della nostra provincia.

L’ormai noto raggiro dello specchietto dell’auto fintamente rotto dallo scontro con un’altra vettura e la successiva richiesta di denaro del truffatore, è andato in scena lunedì mattina a Pontirolo Nuovo. Il racconto di un ragazzo che ha reagito ed è riuscito a sventare la truffa:

"Stamattina a Pontirolo Nuovo si è verificata una tentata truffa dello specchietto. Per fortuna però ci siano accorti in tempo e non siamo stati truffati. La macchina che ci ha inseguiti era di colore nero, un’ Alfa mi sembra, e alla guida c’era una persona con accento fortemente meridionale e con dei tatuaggi.

La dinamica è stata la solita (avevo visto il video de Le Iene, che ho riguardato prima di scrivervi): passando in macchina ha prima lanciato un sasso contro la nostra auto e poi ci ha seguito lampeggiandoci.

Ci siamo fermati e quando si è accostato l’abbiamo aggredito verbalmente perché ci siamo accorti subito che non avevamo colpito il suo specchietto ma bensì avevamo preso una sassata, perché abbiamo subito guardato nello specchietto retrovisore (e il nostro specchietto non era piegato).

Il truffatore si è giustificato dicendoci che voleva avvertirci che c’era qualcuno che lanciava sassi nella via.

Il fatto è avvenuti 50 metri dall’uscita di casa mia e la strada è abbastanza larga. Vi ho scritto per diffondere la voce, sicuramente andranno in qualche paese della zona per cercare di truffare qualcuno.

Chiedo gentilmente di rimanere anonimo visto che il fatto è successo proprio fuori casa"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Tentata truffa dello specchietto ad Almenno
Il racconto
Truffa dello specchietto: “Io sono riuscito a sventarla, ecco come”
Generico
Automobilisti
Truffa del mazzo di chiavi, numerose le segnalazioni: massima attenzione
Generico
L'allarme
Estate, truffe anziani: dalla benedizione alla borsetta ritrovata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI