BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Europei paralimpici, Martina Caironi d’oro sui 100 metri piani

Agli Europei paralimpici di Swansea la campionessa bergamasca ha trionfato nella finalissima sui 100 metri piani, la sua specialità, staccando la coppia tedesca formata da Vanessa Low e Jana Schmidt e conquistando l'ennesima grande vittoria della sua carriera.

Più informazioni su

Un altro oro per Martina Caironi, l’ennesimo. Agli Europei paralimpici di Swansea la campionessa bergamasca ha trionfato nella finalissima sui 100 metri piani, la sua specialità, staccando la coppia tedesca formata da Vanessa Low e Jana Schmidt e conquistando l’ennesima grande vittoria della sua carriera.

Bergamasca di Alzano Lombardo classe 1989, Martina Caironi ha già portato i colori azzurri sul gradino più alto del podio in tante altre circostanze. Su tutte, impossibile non ricordare il vero e proprio trionfo di Londra alle Paralimpiadi del 2012 (sempre sui 100 metri piani) e l’oro mondiale di Lione messo in bacheca nel salto in lungo nel luglio di un anno fa. In mezzo, due titoli italiani conquistati a Roma e una medaglia d’oro vinta al Golden Gala.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Damiano

    Bravissima, orgogliosi di avere concittadini così che alimentano la speranza nel domani!

  2. Scritto da lotty

    Brava, bravissima!