BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Frana alla scaletta della funicolare: “In quindici giorni sarà riaperta”

La scaletta della Funicolare, sul percorso della quale giovedì pomeriggio scorso un muro di contenimento era ceduto anche per via delle forti piogge delle scorse settimane, sarà riaperta tra una quindicina di giorni. “Condizioni meteorologiche permettendo, – precisa Marco Brembilla, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo che ha effettuato un sopralluogo sul posto per la seconda volta in pochi giorni".

Più informazioni su

La scaletta della Funicolare, sul percorso della quale giovedì pomeriggio scorso un muro di contenimento era ceduto anche per via delle forti piogge delle scorse settimane, sarà riaperta tra una quindicina di giorni. “Condizioni meteorologiche permettendo, – precisa Marco Brembilla, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo che ha effettuato un sopralluogo sul posto per la seconda volta in pochi giorni – saremo in grado di riaprire la scaletta della Funicolare in tempi brevissimi, grazie ai tecnici del Comune, che sono intervenuti con grande tempestività, e alla proprietà a cui il muro appartiene, che ha dimostrato grande disponibilità e collaborazione”.

I lavori di ricostruzione del muro sono iniziati nella mattinata di lunedì. “La scaletta della Funicolare– dichiara Francesco Valesini, assessore all’Edilizia Privata  – è uno dei più frequentati percorsi di accesso pedonale a Città Alta: per questo motivo, oltre che per la sua bellezza, è importante riaprirla al più presto.” 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da davidao

    Novità per la Green Way?

  2. Scritto da Mario

    si vede che è proprio il suo mestiere,camicetta di cotone,scarpe da tennis e SENZA CASCO !

  3. Scritto da bepo

    la domanda sorge spontanea …………la proprietà del muro…. se c’è un proprietario perchè interviene il comune?? chi lo paga sto muro caduto ???? grazie

  4. Scritto da Mauro Invernizzi

    Così si fa, ma con Marco Brembilla ero sicuro, sia per come è come persona che per il fatto che è proprio il suo mestiere