BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alstom: scatta una foto e vinci una Leica se viaggi in treno, tram o metrò

Alstom ha lanciato un concorso fotografico aperto ai viaggiatori di tutto il mondo. Entro il 14 settembre 2014, chiunque potrà inviare una foto che rappresenti la propria esperienza di viaggio con Alstom.

Alstom lancia un concorso fotografico e ai vincitori regala una Leica. La foto, con protagonista una persona o un gruppo, può essere scattata su un treno, un tram, una metropolitana, in una stazione o su una banchina mentre si è in viaggio. Qualunque sia la durata o la destinazione. Per partecipare, basta postare la foto su Twitter, Instagram o Iconosquare (http://iconosquare.com/contests/withalstom) usando l’hashtag #withAlstom.

Le 50 foto più votate dalla community saranno sottoposte a una giuria che selezionerà 3 vincitori, che riceveranno in premio una fotocamera Leica. Una selezione delle immagini migliori sarà esposta, a partire dal 23 settembre, allo stand Alstom ad InnoTrans, la più grande fiera mondiale dedicata al settore ferroviario, che si tiene ogni due anni a Berlino.

Alstom Transport offre una gamma completa di soluzioni per i treni urbani e a lunga percorrenza. Nel trasporto urbano, un tram e una metropolitana su quattro in servizio nel mondo sono prodotti Alstom.

Per citare alcuni esempi, Alstom ha realizzato le metropolitane di Parigi, New York, Panama, Budapest, Chennai, Amsterdam, Singapore, Shanghai, e i tram di Dubai, Casablanca, Buenos Aires, Istanbul, Rotterdam e di 22 città francesi. Per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza, nel mondo sono stati venduti 1.200 treni regionali e un treno su tre in grado di superare i 200 km/h usa tecnologie Alstom.

Sono infatti treni Alstom il Pendolino in servizio sulla linea San Pietroburgo – Helsinki, l’Eurostar1 e tutti i treni TGV2 francesi . In Italia sono attualmente in servizio circa 300 treni regionali prodotti da Alstom e i treni alta velocità delle famiglie Pendolino e AGV.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.