BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

San Simone, scivola e cade per 40 metri: escursionista in coma

Un altro grave incidente sulle montagne bergamasche. E' successo sabato 16 agosto poco dopo le 13, sul passo di Tartano sopra San Simone, a Valleve, a circa 2300 metri di altezza.

 Un altro grave incidente sulle montagne bergamasche. E’ successo sabato 16 agosto poco dopo le 13, sul passo di Tartano sopra San Simone, a Valleve, in Val Brembana, a circa 2300 metri di altezza.

Un escusionista di 74 anni è scivolato ed è precipitato per 40 metri. Pare che l’uomo, che era con un’altra persona, si sia spostato per lasciar passare alcuni escursionisti a cavallo che lo seguivano, quando ha messo il piede su tratto scivoloso ed è caduto. Sul posto è subito intervenuto il personale medico del 112 di Zogno, oltre a una pattuglia del soccorso alpino di Bergamo.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni con un trauma cranico. Le sue condizioni sono ritenute gravi. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.