BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Premiato Napoleone, il meticcio che dona sangue ai cani malati

C'è anche Napoleone, un meticcio di Bergamo che dona sangue ai cani malati, tra i premiati dell'edizione 2014 del premio 'Fedeltà del cane'. A vincere il primo premio è stata Chloè della gara nazionale di San Rocco di Camogli, in provincia di Genova, la cagnolina pincher di 2 anni che ha salvato la sua padrona Victoria scivolata in un dirupo.

Più informazioni su

C’è anche Napoleone, un meticcio di Bergamo che dona sangue ai cani malati, tra i premiati dell’edizione 2014 del premio ‘Fedeltà del cane’.

A vincere il primo premio è stata Chloè della gara nazionale di San Rocco di Camogli, in provincia di Genova, la cagnolina pincher di 2 anni che ha salvato la sua padrona Victoria scivolata in un dirupo. Da sola, la piccola cagnetta è tornata in paese e abbaiando furiosamente ha convinto il padrone a seguirla salvando così Victoria che ora orgogliosa la stringe fra le braccia. Una storia di amore incondizionato e di fedeltà assoluta, che le è valso il titolo.

E Chloè non è sola. Altri premi vanno a Pepe, chihuahua di 9 mesi, che ha salvato la vita dei suoi padroni sorpresi nella notte dall’incendio della loro casa a Boffalora (Milano) dove morì purtroppo il compagno di Pepe, Briciola.

A Dafne, cagnolina di razza american staffordshire, sopravvissuta incinta all’alluvione dello scorso novembre ad Olbia; il ‘bagnino’ Erasmo, labrador di 6 anni, che ha riportato a riva un ragazzino in difficoltà nel mare di Caorle; Figo, jack russel di anni 7, che ha salvato il padrone dal morso di una vipera nelle campagne di Lucca; Galileo, Ginny, Muffn e Polpetta, cani addestrati per aiutare i malati di Alzheimer ad Arezzo; la poliziotta Gipsy, veterana della lotta contro lo spaccio di droga a Genova;

Napoleone, meticcio di 5 anni, donatore di sangue per i compagni malati a Bergamo; Tito, il barboncino di un anno che ha scacciato i rapinatori dalla sua casa a Napoli, e Tobia, che ha richiamato i soccorsi in un ex seminario di Tencarola a Selvazzano (Padova) dove un immigrato tunisino era caduto a terra colpito da una gravissima crisi respiratoria

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da DANIELA

    SALVE IL MIO CANE HA BISOGNIO URGENTE DI SANGUA E DI RAZA MARA MANO E DEVI SUPERARE GASTROENTERITE CON PARVOVIRUS ..PER CONTATARE 3429404916.GRAZIE

  2. Scritto da Federica

    Complimenti a Napoleone, bellissimo oltre che generoso!