BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pedrengo, le rubano 750 € Interviene il convivente e fa arrestare il ladro

Non ci ha pensato due volte a intervenire per fermare quell'uomo che aveva appena rapinato la sua compagna. L'episodio è avvenuto giovedì pomeriggio in via Donizetti

Non ci ha pensato due volte a intervenire per fermare quell’uomo che aveva appena rapinato la sua compagna e a farlo arrestare.

L’episodio è avvenuto giovedì pomeriggio in via Donizetti a Pedrengo, un’arteria della centralissima via Papa Giovanni.

Una ragazza di 29 anni di Trescore Balneario aveva da poco prelevato 750 euro dal vicino ufficio postale e si stava dirigendo verso la propria automobile, parcheggiata poco distante.

Un uomo, un 36enne nato a Gazzaniga ma residente a Seriate, dopo averla pedinata durante il prelievo di denaro, le si è avvicinata e con un gesto fulmineo le ha strappato di mano la busta che conteneva il 750 euro.

Il ladro, pronto a darsi alla fuga, non aveva fatto i conti con il convivente della donna, che si trovava poco distante e richiamato dalle urla della compagna si è subito avventato sul malfattore.

Dopo una breve colluttazione è riuscito a bloccarlo e a farlo arrestare dai carabinieri di Seriate prontamente intervenuti dopo la richiesta di aiuto della vittima.

Il 36enne è ora rinchiuso nel carcere di Bergamo per furto con strappo, mentre la donna è riuscita a recuperare l’intera refurtiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angelo

    Onore e gloria al coraggioso compagno ,non e da tutti rischiare una coltellata per settecento euro tanto di cappello spero che gli abbia dato un sacco di pedate nel culo

  2. Scritto da ????

    Due commenti incomprensibili.
    Molti hanno qualcosa da dire, ma fanno fatica ad esprimersi

  3. Scritto da Roberto

    Non diciamo il nome????

  4. Scritto da Kika

    La domanda sorge spontanea: “il furto con strappo” esiste solo a Bergamo o è previsto dal Codice Penale italiano ?
    Considerando che ieri era Ferragosto…. va bene così !

    1. Scritto da Andre

      Art. 624 bis codice penale