BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Aiuto, affondiamo” Attimi di terrore per coppia di 60enni

Attimi di terrore per una coppia di coniugi sessantenni di Bergamo che si trovavano a sud dell'isola di Cerboli, tra l'isola d'Elba e Piombino, su un gommone con il motore in avaria e in balia del mare agitato. I due sono stati soccorsi dalla guardia costiera di Portoferraio

Più informazioni su

Attimi di terrore giovedì 14 agosto per una coppia di coniugi sessantenni di Bergamo che si trovavano a sud dell’isola di Cerboli, tra l’isola d’Elba e Piombino, su un gommone con il motore in avaria e in balia del mare agitato.

I due sono stati soccorsi dalla guardia costiera di Portoferraio intervenuta dopo la richiesta di aiuto arrivata al numero blu 1530.

Le ricerche sono state poi un po’ complicate perche’ marito e moglie non erano in grado di riferire la loro esatta posizione e anche per il mare agitato.

Ristretto il campo d’intervento il gommone, di sette metri, e’ stato poi individuato dopo che dall’imbarcazione e’ stata fatto accendere un fumogeno arancione.

Per il trasporto del gommone intervenuto anche il gruppo Ormeggiatori di Piombino.

Una volta tratta in salvo la donna ha accusato un forte malessere per le condizioni del mare ed è stata portata al pronto soccorso di Piombino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luca

    Che ne sai Lotty cosa è successo. I tuoi post sono sempre e solo pura retorica e demagogia. Laga sta…

    1. Scritto da gigi

      Sicuramente uscire col gommone col mare agitato e senza strumenti di rilevamento a bordo non è certo segno di perizia, qualsiasi cosa sia successo dopo…Quello di Lotty mi sembrava un parere che può avere le sue ragioni: offendere con termini come retorica e demagogia (che tra l’altro non c’entrano nulla) mi sembrerebbe proprio da evitare (laga sta…)

    2. Scritto da lotty

      Ho letto i particolari della vicenda, a 60 anni non si attraversa il mare su un gommone con condizioni di tempo precarie! Il suo post è provocatorio ma non mi tocca…

  2. Scritto da lotty

    Spero facciano pagare a loro tutte le spese per l’intervento. Non si può essere così incoscienti!