• Abbonati
Effetto crisi

Hai rinunciato alle vacanze per problemi economici? Raccontaci la tua storia

La crisi ha cambiato da alcuni anni i nostri tempi, anche quelli delle vacanze. E nella stagione dedicata al riposo in molti hanno rinunciato alle ferie per problemi economici. Se anche per te è così, raccontaci la tua storia.

Le fabbriche che chiudono tutte contemporaneamente, i weekend da bollino nero, le città che si svuotano trasformandosi in placidi deserti contornate da serrande abbassate sembrano cartoline ormai perse nella memoria.

La crisi economica che dal 2008 ha stravolto le piazze finanziare e alcune nostre abitudini quotidiane ha cambiato molti tempi, anche quelli delle vacanze.

Periodi di riposo che si restringono a qualche fine-settimana mordi e fuggi, le ferie trascorse in casa d’amici al mare o in montagna, le gite fuoriporta che sostituiscono gli ormai epici esodi.

In molti però hanno anche dovuto rinunciare alle vacanze per problemi economici. Gli 80 euro che da qualche mese arrivano in busta paga sono serviti più che altro a tamponare spese impreviste, non bastano per dare la sterzata alle vacanze. E c’è chi gli 80 euro non li ha visti. Così si tira la cinghia e i viaggi, il mare, la scoperta di Paesi nuovi vengono rinviati a periodi migliori… l’anno prosssmo magari.

Se anche per te è così, raccontaci la tua storia e come trascorrerai questo periodo di riposo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Disperazione
L’esperta
“Anche a Bergamo aumenta la depressione figlia della crisi”
Seduta dallo psicologo
Bergamo
Depresse per la crisi: al consultorio chiedono aiuto soprattutto le donne
Famiglie alle prese coi debiti
Economia
Famiglie indebitate Bergamo 8ª in Italia 24.500 euro ogni nucleo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI