BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gromo torna al medioevo con le arti e i mestieri del Borgo

Sabato 16 agosto il borgo di Gromo ospiterà la quarta edizione di "Arti e mestieri del Borgo" per rivivere le atmosfere rinascimentali.

Sabato 16 agosto, a Gromo, ritorna per la 4° edizione "Arti e mestieri del Borgo" dove, per un’intera giornata, sarà possibile rivivere le emozioni, i sapori e le atmosfere di uno dei borghi più belli d’Italia riportato magicamente nel XV° secolo.

Si inizia alle 15.30 con l’esibizione del gruppo musicale "Lang Bart" seguita, alle 16, dalla sfilata inaugurale per le vie del borgo.

Dalle 16.30 alle 18 si ritorna indietro nel tempo con le esibizioni del gruppo "Arcieri della Valgandino" al Castello Ginami e del gruppo "Sagitta Imperialis Birixia", lo spettacolo di falconeria di Alberto Lideo a Villa Lodigiani e l’esibizione del gruppo "Compagnia d’Arme del Carro."

Alle 19 si potrà gustare una cena tipica nel cuore del borgo medievale alla Locanda Via Locatelli; il concerto del gruppo musicale "Pipes Up" concluderà la giornata. Durante la manifestazione, per entrare ancora di più nello stile rinascimentale, saranno sempre presenti cartomanti, botteghe del ferro, del legno e del vetro, vasai e mastri cartai, la bottega delle candele, dei fori e delle erbe e molto altro ancora…

Per informazioni: prolocogromo@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da elena

    bellissima festa!!! non ci ha mai delusi, sicuramente anche quest’anno ci saremo!