BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalla pioggia al sereno in Val Brembana, 2 ore in 50 secondi – Video

Due ore di cielo che passa dal nuvoloso al sereno, riassunte in 50 secondi, con il magico panorama della Valle Imagna e in sottofondo le emozionanti note di Morning Mood di Grieg. Lo spettacolare video in time lapse è stato realizzato mercoledì da Davide Scandella, un nostro lettore di Zogno.

Due ore di cielo che passa dal nuvoloso al sereno, riassunte in 50 secondi, con il magico panorama della Valle Imagna e in sottofondo le emozionanti note di Morning Mood di Grieg. Lo spettacolare video in time lapse è stato realizzato mercoledì 13 agosto da Davide Scandella, un nostro giovane lettore di Zogno.

Davide ha acceso la sua telecamera intorno alle 19 e ha ripreso il susseguirsi di cambiamenti climatici fino alle 21, con le nuvole che si muovevano sopra le montagne fino a scomparire per lasciar spazio al cielo azzurro. Oltre alle nubi si può notare anche il cambiamento di luce, dovuto al calar del sole e all’avvicinarsi del tramonto.

Le riprese sono state effettuate da da Miragolo San Salvatore verso la piana di Zogno e sullo sfondo si vede anche il monte Linzone.

Le immagini sono state poi montate e ridotte a 50 secondi, per uno spettacolo che merita di essere visto:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andy

    Complimenti davvero!

  2. Scritto da amante della natura

    Bellissimo ! Bravo Davide e complimenti a BgNews per la sensibilità