BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cede il muro di cinta bloccata e chiusa scaletta della Funicolare fotogallery

Le piogge dei giorni scorsi hanno provocato il cedimento di un muro di cinta che ha ostruito la scaletta della funicolare, quella che da viale Vittorio Emanuele porta a vicolo Botta in Città Alta. Nella mattina di giovedì 13 agosto il sopralluogo dell'assessore Marco Brembilla e della polizia locale di Bergamo che ha chiuso al pubblico la scaletta.

Più informazioni su

La pioggia dei giorni scorsi ha provocato il cedimento di un muro di cinta che ha ostruito la scaletta della funicolare. Nella mattina di giovedì 13 agosto l’assessore Marco Brembilla e alcuni agenti della polizia locale sono intervenuti per un sopralluogo. "Abbiamo deciso di bloccare il transito della scaletta che da viale Vittorio Emanuele collega vicolo Botta per sicurezza – afferma l’assessore Brembilla – anche per evitare che altre parti del muro possano cedere e colpire i passanti". La parte di muro che è ceduta è alta circa due metri e mezzo per una lunghezza di quattro. I proprietari hanno già contattato l’impresa per ricostruire il muro e ripristinare al più presto la scaletta, anche se le feste di Ferragosto costringono a rinviare i lavori. "Spiace soprattutto per i turisti e per i molti bergamaschi che accedono a Città Alta da questa scaletta, soprattutto in questi giorni di festa – conclude l’assessore Brembilla – anche se abbiamo avuto rassicurazioni di un intervento di ripristino a tempi stretti". 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.