BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Adelante! Festa di Sel sul Lungolago di Lovere

Da martedì 19 a giovedì 21 sarà festa sul Lungolago di Lovere con Sinistra Ecologia e Libertà: "buona musica, buon cibo e buona politica", promettono gli organizzatori.

Da martedì 19 a giovedì 21 agosto si rinnova la festa di Sinistra Ecologia Libertà sul Lungolago di Lovere al grido di "Adelante!".

Sel non si ferma, vuole continuare il cammino intrapreso con i compagni che li hanno sostenuti e la festa, "Adelante", vuole rappresentare l’occasione del rilancio dell’iniziativa politica.

Tre giorni di buona musica, buon cibo (tutto a chilometro zero), ma sopratutto buona politica:

martedì 19 alle 21.15 Valerio Calzolaio (responsabile nazionale Forum Ambiente Sel), Paola Brembilla (Presidente WWF Lombardia) e Damiano Di Simine (Presidente Lagambiente Lombardia), apriranno il dibattito sul tema della riconversione ambientale dell’economia come via d’uscita dalla crisi.

Mercoledì sera alle 21.15, invece, Paolo D’Amico (Consigliere comunale di Lovere), Luca Gibellini (Consigliere Comunale di Milano ­Sel) e Luigi Ubbiali (Arcigay Cives Bergamo) interverranno al dibattito, moderato da Piero Bonicelli (direttore del periodico Araberara), incentrato sulle buone pratiche che gli enti locali possono adottare per estendere diritti alla cittadinanza.

La festa sarà a rifiuti zero, la plastica sarà bandita e tutte le stoviglie saranno certificate OK COMPOST, il tutto in nome della salavaguardia dell’ambiente di cui Sel e i suoi sostenitori (Cgil, Anpi, Arcigay, Libera e Emergency) si fanno portavoce.

La festa si concluderà giovedi sera con il concerto dei theBorders nel piazzale Fanti d’Italia sul Lungolago di Lovere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.