BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Solza, Ferragosto sotto le stelle tra rock e impegno

Si rinnova l'appuntamento estivo con Festival Solza Rock da venerdì 15 agosto a domenica 17, per trascorrere il weekend di Ferragosto tra band emergenti ed eventi di sensibilizzazione sulle tematiche della crisi e della disoccupazione.

Torna la musica nell’Isola con l’edizione 2014 di Solza Rock organizzato dall’associazione circolo sociale Tamburlano in collaborazione con il circolo Arci di Bonate Sotto.

Il tradizionale festival estivo che negli anni scorsi ha visto esibirsi artisti di livello nazionale, quest’anno prende avvio il giorno di Ferragosto con l’esibizione serale dei Braque Deos, band bergamasca dai testi provocatori sui temi sociali più attuali. In apertura della serata ci sarà l’esibizione dei Prevedo Inondazioni, trio formatosi nel 2011 alla ricerca di un nuovo sound che richiamasse quello dei cari vecchi vinili. Inoltre si terrà, come ogni anno, il tradizionale pranzo sociale a soli 5 euro (primo piatto e un anguria gratis) dedicato alle famiglie in difficoltà economiche, creato dagli organizzatori per sensibilizzare sulle tematiche della crisi e della disoccupazione.

Sabato 16 agosto sul palco del Solza Rock si esibiranno i Fletcher, gruppo nato come improvvisazione di matrice blues attraverso i filtri del rock classico degli anni ’60 e ’70 e del grunge degli anni ’90. Apriranno il concerto i FuzzuF, energico duo bergamasco dalle sonorità graffianti che fondono i diversi generi del Rock.

Domenica 17 agosto chiuderà il Festival il concerto di Le Capre a Sonagli, band bergamasca emergente che, sotto i riflettori del Solza Rock, presenterà il nuovo album "Sadicapra", nominato per la categoria "miglior autoproduzione 2013" a premio PIMI (premio italiano musica indipendente.)

Il festival si svolgerà nell’area festa comunale di Solza con servizio bar e cucina tipica, zona bimbi con gonfiabile e possibilià di campeggio gratuito dell’area del festival.

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook Solza Rock.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.