BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Protezione civile: mercoledì allerta nubifragi in Lombardia

Un'altra giornata all'insegna dell'acqua: sono previsti rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Più informazioni su

E’ allerta nubifragi, per mercoledì 13 agosto, sulla regione Lombardia: lo annuncia la Protezione civile.

La perturbazione presente sull’Europa centrale continua a causare rovesci e temporali sulle regioni settentrionali italiane, specie sulle aree alpine, prealpine e pedemontane.

Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte -alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati- ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it). L’avviso meteo prevede per la giornata di mercoledì precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Lombardia.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.