BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nubifragio in Bergamasca, si contano i danni Guarda foto e video fotogallery video

Il nubifragio che si è abbattuto sulla Bergamasca ha causato molti danni a capannoni e case in tutta la provincia. Il forte vento ha divelto tetti e abbattuto alberi. Particolarmente colpita la zona del lago d'Iseo e l'area di Zanica. A Sarnico si è allagata una piazza, a Chiuduno e Bolgare la Protezione civile e vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere alberi dalle strade.

Il nubifragio che si è abbattuto sulla Bergamasca ha causato molti danni a capannoni e case in tutta la provincia. Il forte vento ha divelto tetti e abbattuto alberi. Particolarmente colpita la zona del lago d’Iseo e l’area di Zanica. A Sarnico si è allagata una piazza, a Chiuduno e Bolgare la Protezione civile e vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere alberi dalle strade.

Guarda la galleria fotografica

Diluvio, saltano i tombini al Monterosso – Il video

I danni più ingenti si contano però a Zanica. Dalle 19 alle 20 una tromba d’aria ha distrutto i campi dell’azienda agricola Costantino Campana. “Sembrava un normale temporale – spiega il titolare -, poi aumentato di intensità. 200 pertiche di mais sono irrecuperabili, completamente schiacciate. Il campo di erba medica è un biliardo. Sono stati sradicati alberi. Non abbiamo ancora quantificato i danni: si sono salvati solo alcuni campi al confine con Azzano San Paolo. Per fortuna abbiamo rifatto da poco i tetti e la ditta ha svolto i lavori a regola d’arte, quindi hanno retto senza problemi”.

Qui potete trovare foto e i video delle conseguenze del temporale di martedì 12 agosto 2014

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.