• Abbonati
L'operazione

Mondragone, bergamasco in ferie reagisce a rapina e fa arrestare il ladro

Il 41enne di Bergamo mentre stava passeggiando è stato avvicinato da un 20enne della zona, che dopo averlo minacciato ha tentato di sottrargli il portafoglio. Il turista non si è però fatto intimorire, ha reagito e dopo una colluttazione è riuscito a mettere in fuga il malvivente.

Brutta disavventura per un 41enne bergamasco in vacanza a Mondragone. L’uomo è stato vittima di un tentativo di rapina, al quale ha reagito riuscendo a fare arrestare il ladro.

L’episodio è avvenuto nelle vicinanze della spiaggia. Il bergamasco, mentre stava passeggiando, è stato avvicinato da un ragazzo della zona, che dopo averlo minacciato ha tentato di sottrargli il portafoglio. Il turista non si è però fatto intimorire, ha reagito e dopo una colluttazione è riuscito a mettere in fuga il malvivente.

Subito dopo l’aggressione il bergamasco ha chiamato i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia i quali, grazie alla sua testimonianza, hanno dato inizio a un’immediata attività investigativa, che in breve tempo ha permesso di identificare il ladro e a raccogliere a suo carico gravi elementi di colpevolezza.

Si tratta di  D. G., di Mondragone, che dovrà adesso rispondere dei reati di tentata rapina e lesioni personali aggravate.

L’arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre il bergamasco è stato soccorso e dimesso dopo poche ore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La Mercerdes Classe A guidata da Heyn
La tragedia
La folle corsa in A4 Arrestato per omicidio conducente della Mercedes
Generico
L'intervento
Bergamo, lite in hotel Picchia la fidanzata e la deruba: arrestato
Steven Meni, 26 anni
Il ricordo
“Ciao Pirata, ci mancherai” Luzzana in lutto per Steven 26enne morto in montagna
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI