BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondragone, bergamasco in ferie reagisce a rapina e fa arrestare il ladro

Il 41enne di Bergamo mentre stava passeggiando è stato avvicinato da un 20enne della zona, che dopo averlo minacciato ha tentato di sottrargli il portafoglio. Il turista non si è però fatto intimorire, ha reagito e dopo una colluttazione è riuscito a mettere in fuga il malvivente.

Brutta disavventura per un 41enne bergamasco in vacanza a Mondragone. L’uomo è stato vittima di un tentativo di rapina, al quale ha reagito riuscendo a fare arrestare il ladro.

L’episodio è avvenuto nelle vicinanze della spiaggia. Il bergamasco, mentre stava passeggiando, è stato avvicinato da un ragazzo della zona, che dopo averlo minacciato ha tentato di sottrargli il portafoglio. Il turista non si è però fatto intimorire, ha reagito e dopo una colluttazione è riuscito a mettere in fuga il malvivente.

Subito dopo l’aggressione il bergamasco ha chiamato i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia i quali, grazie alla sua testimonianza, hanno dato inizio a un’immediata attività investigativa, che in breve tempo ha permesso di identificare il ladro e a raccogliere a suo carico gravi elementi di colpevolezza.

Si tratta di  D. G., di Mondragone, che dovrà adesso rispondere dei reati di tentata rapina e lesioni personali aggravate.

L’arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre il bergamasco è stato soccorso e dimesso dopo poche ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.