BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tavecchio, la missione: portare Antonio Conte sulla panchina azzurra

Il neo presidente della Figc ha come primo obiettivo quello di convincere l'ex tecnico bianconero ad accettare la guida della Nazionale, rimasta orfana di Prandelli dopo il disastro brasiliano. L'alternativa numero uno sarebbe Zaccheroni.

Più informazioni su

L’ex atalantino Antonio Conte sulla panchina della Nazionale, ora la cosa sembra davvero possibile. Il tecnico pugliese martedì mattina ha ricevuto la chiamata di Carlo Tavecchio, fresco di nomina di numero uno della Figc, e le due parti potrebbero avvicinarsi in maniera decisiva giànei prossimi giorni, tanto che secondo alcune fonti Conte potrebbe già essere nominato ufficialmente nuoco Ct azzurro già nella giornata di sabato.

A rendere altamente allettante la proposta di Tavecchio ci sarebbe la possibilità, offerta all’ex bianconero, di gestire la Nazionale come un club, facendo partire un progetto di potenziamento che possa riguardare anche e soprattutto i giovani, quelli che negli ultimi anni sono stati troppo spesso accantonati e dimenticati. Anche da Prandelli.

L’ottimismo la fa da padrone in quel di Roma, ma il neo presidente della Figc si vede comunque costretto a valutare anche le alternative. Per questo l’ipotesi di una chiamata ad Alberto Zaccheroni – che a Coverciano ci andrebbe anche a piedi, se chiamato – sta prendendo sempre più corpo, con Mancini, Tardelli, Guidolin, Spalletti e Di Biagio pronti a subentrare nella corsa alla panchina azzurra dalla seconda linea. Ovviamente, sempre se il progetto-Conte dovesse affondare prima ancora di partire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    E se fossero tutti solo una manica di cialtroni, a spese nostre come sempre.

    1. Scritto da ElleA69

      grande Nino!!!