BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Luca e Luca, bergamaschi in Europa come artisti di strada – Il video

Il gruppo, costituito da musicisti provenienti da tutt'Europa, comprende, fra gli altri, Luca Brembilla alla chitarra e Luca Verga alla fisarmonica, entrambi bergamaschi d'origine ed attualmente liberi cittadini del mondo: "L'arte di strada rappresenta un forte strumento di aggregazione e di diffusione (multi) culturale nella nostra società".

Si chiamano Galway buskers e sono un gruppo di amici che, conosciutisi durante i tanti viaggi, hanno deciso di mettere insieme una band di artisti di strada. Il gruppo, costituito da musicisti provenienti da tutt’Europa, comprende, fra gli altri, Luca Brembilla alla chitarra e Luca Verga alla fisarmonica, entrambi bergamaschi d’origine ed attualmente liberi cittadini del mondo: "Il, seppur modesto, successo di questo avvenimento – spiegano con un commento – rappresenta dal nostro punto di vista un ottimo esempio di come l’arte di strada possa rappresentare un forte strumento di aggregazione e di diffusione (multi) culturale in una società contemporanea che sembra spingere sempre di più verso omologazione sociale e appiattimento dei valori".

GUARDA IL VIDEO 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.