BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata per la disabilità Entusiasmo al campo volo “Soddisfatti, da ripetere” fotogallery

Il G.A.B. – Gruppo aeromodellistico Bergamasco e il “Servizio comunale di Seriate per la disabilità adulta Il raggio e la rondine” esprimono il proprio entusiasmo per la giornata dedicata alla disabilità al campo di volo di Ghisalba. Un evento che ha visto protagonisti diversi giovani e adulti. I modellisti: “Siamo più che soddisfatti e la manifestazione umanamente ha dato molto a entrambi i gruppi. I responsabili del servizio ci hanno chiesto di ripeterla integrandola con nuove attività e corsi”.

Il G.A.B. – Gruppo aeromodellistico Bergamasco esprime il proprio entusiasmo per la giornata dedicata alla disabilità organizzata insieme al “Servizio comunale di Seriate per la disabilità adulta Il raggio e la rondine”.

L’evento, che si è svolto lo scorso 19 luglio, ha visto protagonisti diversi giovani e adulti al campo di volo di Ghisalba. I modellisti affermano: “Siamo più che soddisfatti e l’entusiasmo è reciproco: i partecipanti si sono divertiti tanto, e si sono fermati un’ora e mezza oltre l’orario previsto, ed è stato bellissimo vedere la loro gioia. È stata un’esperienza che ha dato molto da un punto di vista umano a entrambi i gruppi ed è subito nata una positiva sintonia: per questo, i responsabili del servizio per la disabilità ci hanno chiesto di poter ripetere la manifestazione e di integrarla con attività didattiche sempre riguardanti l’aeromodellismo dinamico, per esempio organizzando corsi a tema”.

Il servizio comunale di Seriate per la disabilità adulta “Il raggio e la rondine” si occupa di percorsi personalizzati per le persone portatrici di disabilità del comune seriatese e segue 23 persone tutto l’anno in collaborazione con le famiglie, le associazioni, volontari e servizi che lavorano allo sviluppo delle autonomie della persona.

Per avere ulteriori informazioni sulle iniziative di G. A. B. Gruppo Aeromodellistico Bergamasco di Ghisalba, è possibile consultare il sito internet www.gabonline.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.