BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parma, cade ultraleggero decollato a Capriate Gravissimo un bergamasco

Nell'incidente ha perso la vita Roberto Agnolotti, 49enne milanese. Ricoveravo al Maggiore di Parma in gravissime condizioni il pilota, il 51enne bergamasco Giacomo Malacchi residente a Taleggio.

E’ di un morto e di un ferito il tragico bilancio di un incidente avvenuto a Parma nella tarda mattinata di sabato 9 agosto. Un velivolo ultraleggero partito da Capriate San Gervasio si è infatti schiantato a Varsi, sull’appennino parmense.

Due gli uomini coinvolti nell’incidente: il passeggero che ha perso la vita, Roberto Agnolotti, 49enne milanese, è spirato pochi minuti dopo lo schianto, mentre il pilota, il 51enne bergamasco Giacomo Malacchi, è ricoverato nel reparto di rianimazione in gravissime condizioni all’Ospedale Maggiore di Parma. Sul posto, pochi minuti dopo la tragedia, sono stati inviati uomini del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, Elipavullo, Eliparma, Vigili del Fuoco e Soccorso alpino.

Malacchi, bergamasco residente a Olda di Taleggio coinvolto nel grave incidente, è un nome noto del mondo sindacale: fino a 3 anni fa, infatti, è stato il delegato Cisl dell’azienda Sab.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.