BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Cento rintocchi” Apertura straordinaria del Campanone

Domenica 10 agosto il museo storico di Bergamo prolungherà l’apertura del Campanone, in piazza Vecchia fino alle 23. È l’occasione per sentire da vicino i suoi storici cento rintocchi e per ammirare la città dall’alto.

Più informazioni su

Domenica 10 agosto il museo storico di Bergamo prolungherà l’apertura del Campanone, in piazza Vecchia, fino alle 23. È l’occasione per sentire da vicino i suoi storici cento rintocchi e per ammirare la città dall’alto.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare Fondazione Bergamo nella storia Museo storico Piazza Mercato del Fieno, 6/a – 24129 Bergamo – Tel. 035 226332 – Fax 035 219128 – Sito web www.bergamoestoria.it – E-mail segreteria@bergamoestoria.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da laura

    Ma è vero che il numero dei rintocchi non è stato scelto a caso ma in onore dei caduti di qualche guerra?

  2. Scritto da Marco V

    ma quanti sono i rintocchi?
    sono 180 nella tradizione
    ma ora si parla di 100