BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla Torre del Sole “Sotto la luna… a caccia di stelle cadenti”

Da domenica 10 a mercoledì 13 agosto alla Torre del Sole l’appuntamento è con “Sotto la luna… a caccia di stelle cadenti”, con l’obiettivo di osservare le “lacrime di san Lorenzo”. E magari esprimere un desiderio.

“Sotto la luna… a caccia di stelle cadenti”. Si intitolano così i quattro giorni di osservazione organizzati dalla Torre del Sole di Brembate di sopra con l’obiettivo di osservare le “lacrime di san Lorenzo”.

L’appuntamento è da domenica 10 a mercoledì 13 agosto alle 21.15, per una durata di circa 2 ore e mezza. Dal prato del campo sportivo adiacente al parco astronomico, gli esperti guideranno i visitatori alla scoperta degli oggetti del cielo visibili grazie ai telescopi portatili installati per l’occasione, mentre ad occhio nudo si potrà osservare il cielo per imparare a riconoscere stelle e costellazioni estive, sempre in attesa di cogliere le magiche scie delle “lacrime di san Lorenzo”.

Quest’anno il massimo dello sciame meteorico delle Perseidi cadrà nelle notti del 12 e del 13 agosto ma, come al solito, le scie luminose (meteore) si potranno vedere anche alcuni giorni prima, in occasione delle “lacrime di san Lorenzo”.

Il costo per partecipare è di 8 euro (intero), ridotto a 5 euro per bambini da 4 a 10 anni e per persone over 65.

Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi: 035 621515 – info@latorredelsole.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.