BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Malore nel letto, anestesista del Bolognini muore a 41 anni

Ester Bertocchi avrebbe dovuto coprire il turno della mattina giovedì, sull'automedica del 118, ma non si è presentata al lavoro. Allarmati, i colleghi l'hanno cercata, trovandola senza vita nel letto della propria abitazione a Grumello del Monte. Sabato i funerali.

Un ritardo sospetto, le mancate risposte alle chiamate, la terribile scoperta. Sono stati proprio i colleghi del Bolognini di Seriate a trovare Ester Bertocchi, 41enne anestesista dell’ospedale dell’hinterland, morta nel letto di casa sua. Colta da malore, la dottoressa bergamasca è spirata durante il sonno, nella solitudine. Abitava da sola a Grumello del Monte e giovedì mattina avrebbe dovuto coprire il turno di lavoro ma, oltre a non presentarsi, non aveva dato notizie di sé. La cosa ha fatto preoccupare i colleghi che assieme a lei avrebbero dovuto operare sull’automedica del 118 per coprire le emergenze sanitarie nella zona di Seriate. Così, dopo le infinite chiamate al suo numero di cellulare, i dottori hanno deciso di lanciare l’allarme, chiamando i vigili del fuoco. Raggiunta l’abitazione della donna, a Grumello del Monte, la terribile scoperta: il corpo di Ester Bertocchi era sul letto, senza vita. Poco o nulla hanno potuto fare i colleghi per salvarla.

I funerali della 41enne saranno celebrati sabato mattina nella chiesa parrocchiale di Grumello del Monte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.