BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Farmaci ricreativi” L’eliambulanza salva due ragazzi sul Serio

Cercavano divertimento ma sono finiti al Pronto Soccorso, un ragazzo di 18 anni e una 17enne di Seriate che hanno ingerito un cocktail di farmaci lungo le rive del Serio, ma colti da malore hanno dovuto dare l'allarme al 118 che li ha salvati grazie all'eliambulanza.

“Aiuto stiamo male” l’allarme al 118 era confuso e poco chiaro, perché i due protagonisti erano sotto effetto di un cocktail di farmaci sulla pista ciclabile che costeggia il Serio e avevano perso l’orientamento.

“Avevano ingerito diversi farmaci ad uso ricreativo” spiegano alla centrale del 118. Poco dopo mezzogiorno di venerdì 8 agosto la prima chiamata al Pronto Soccorso, poi una serie di telefonate per riuscire ad identificare la zona d’intervento e il decollo dell’eliambulanza che li ha trovati: un 18enne e una ragazza di 17 anni stesi lungo la pista ciclabile del Serio in stato confusionale.

Quella che doveva essere una “bravata” ha rischiato di degenerare in qualcosa di più grave, ma grazie all’intervento della polizia locale – che ha alzato la sbarra della pista ciclabile – e ai medici dell’ambulanza i due sono stati salvati e sono stati trasportati all’ospedale Papa Giovanni XXIII dove sono stati sottoposti alle cure del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.