• Abbonati
Il caso

Atalanta-Feralpi Salò Carmona sputa e Colantuono lo caccia

Il centrocampista cileno, pochi secondi dopo il gol di Bonaventura, ha macchiato la sua amichevole con il gestaccio rifilato all'avversasio Bracaletti. A calmare gli animi ci ha pensato Migliaccio, poi la punizione di Colantuono. E ora scatterà il codice etico tanto sponsorizzato dalla società?

Un brutto episodio macchia l’amichevole vinta dall’Atalanta contro il Feralpi Salò mercoledì scorso, a Rovetta. Carlos Carmona, centrocampista cileno dei nerazzurri, dopo un battibecco con l’avversario Andrea Bracaletti ha colpito con uno sputo il calciatore dei gardesani. La scena, accaduta a pochi metri dalla panchina atalantina, non è sfuggita a Stefano Colantuono che, inflessibile, ha subito mandato negli spogliatoi l’ex reggino, sostituendolo con il giovane Janis Cavagna.

L’episodio si è verificato intorno al 20′ del secondo tempo del test amichevole. Carmona, che già dopo pochi minuti di gara ha iniziato a battibeccare con diversi avversari per qualche colpo duro di troppo, ha continuato il litigio per quasi tutto il match, colpendo poi con uno sputo Bracaletti appena dopo il gol di Giacomo Bonaventura che ha deciso la partita, terminata poi 1-0. A calmare gli animi ci ha pensato Giulio Migliaccio che, accortosi del gestaccio, si è subito avvicinato all’avversario, invitandolo alla calma. Nessun parapiglia è infatti seguito allo sputo, tant’è che quasi nessuno si sarebbe accorto del fatto. Non Colantuono, però, che non ci ha pensato due volte e, dopo un rimprovero veloce, ha cacciato il cileno senza creare nessun tipo di caso.

Il gesto di Carmona non è stato ripreso da nessuna telecamera, ma la domanda sorge comunque spontanea: ora scatterà il codice etico? Alla società nerazzurra (che per ora non commenta l’accaduto) la risposta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Luca Cigarini in gol contro il Renate
Doppio test
Cigarini più Bonaventura L’Atalanta batte 1-0 Renate e Feralpi Salò
Daniele Baselli in stampelle a Rovetta
Infermeria
Baselli, un mese di stop Il regista rientrerà solo contro il Cagliari
Rolando Bianchi con la maglia dell'Atalanta
A rovetta
Bianchi, debutto ok Sponde, un gol sfiorato e tantissimi applausi
Valerio Rosseti, vent'anni appena compiuti
Calciomercato
Rosseti è già a Rovetta E per Maxi Moralez ora spunta il River Plate
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI