BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“2 Giorni Internazionale”, il grande ciclismo sulle strade di Vertova

Da mesi gli organizzatori dell’Uc San Marco Vertova stanno lavorando per allestire un parterre di partenti che, come tradizione, porterà in Valle Seriana alcuni tra i migliori talenti del ciclismo italiano e mondiale della categoria Juniores.

La "2 Giorni Internazionale Juniores" di Vertova torna i prossimi 30 e 31 agosto e questa 2014 sarà davvero un’edizione stellare. Da mesi gli organizzatori dell’Uc San Marco Vertova stanno lavorando per allestire un parterre di partenti che, come tradizione, porterà in Valle Seriana alcuni tra i migliori talenti del ciclismo italiano e mondiale della categoria Juniores. E quella che si preannuncia a Vertova è davvero un’anteprima del Mondiale in programma qualche settimana più tardi a Ponferrada, in Spagna. Iscritte infatti diverse nazionali e formazioni straniere che si misureranno contro le migliori squadre italiane in una "2 Giorni" che sa sempre regalare grandi emozioni.

Il presidente Alberto Magni, il presidente onorario Giovanni Merelli e tutto lo staff hanno delineato l’elenco delle squadre partecipanti. Saranno 13 le squadre straniere: Nazionale Australia, Nazionale Svizzera, Nazionale Russia, Nazionale Kazakistan, Viking Waterland Juniores (Olanda), Team Roskilde (Danimarca), Team Radenska (Slovenia), Zurich RMOV (Svizzera), Nazionale Austria, Team Lokosphinx (Russia), Velo Club Ardennes (Belgio), BRV Germania (Germania) e Nazionale Germania. A queste si affiancheranno le 26 formazioni italiane tra le quali anche la Contri Autozai del campione europeo Edoardo Affini e il Team LVF con il campione d’Italia Davide Plebani. La sfida si accenderà sabato 30 agosto con il 18° Trofeo Comune di Vertova – 13° Memorial Pietro Merelli. Poi il giorno successivo, domenica 31 agosto, la chiusura con il 44° Trofeo Emilio Paganessi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alberto

    Gara sempre molto importante nel calendario internazionale, avvincente e ben organizzata: complimenti!