BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Musiche di Bach e Haendel nel concerto in occasione di San Domenico Guzmàn

Giovedì 7 agosto alle 20,45, nella chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano dei Padri Domenicani di Bergamo, largo Belotti, 1, si svolgerà un concerto per organo e soprano in occasione della vigilia alla festa di San Domenico che si terrà venerdì 8 agosto.

Più informazioni su

Giovedì 7 agosto alle 20,45, nella chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano dei Padri Domenicani di Bergamo, largo Belotti, 1, si svolgerà un concerto per organo e soprano in occasione della vigilia alla festa di San Domenico che si terrà venerdì 8 agosto. All’organo ci sarà il maestro Filippo Rubini, anche prenovizio nel convento dei padri domenicani di Bergamo, accompagnato dalla soprano Sabrina Brigo. Il programma della serata sarà composto da brani di Bach, Haendel, Vivaldi, Rossini, Frank, Fuaré, Saint-Saens, Puccini e Mercadante. Il concerto è in preparazione della solennità del Santo Padre Domenico che si terrà il giorno seguente, venerdì 8, alle 18.30 con la celebrazione della messa solenne nella chiesa dei Padri Domenicani, animata dal coro "Nostra Signora di Peñafrancia" della comunità cattolica Filippina di Bergamo. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.