BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamoscienza spaziale con l’astronauta italiano Luca Parmitano – Storify

BergamoScienza vola verso l'infinito con l'astronauta italiano Luca Parmitano, ospite del festival in programma dal 3 al 19 ottobre 2014. Membro dell'agenzia spaziale europea, maggiore pilota dell'Aeronautica militare italiana, è il primo italiano ad aver passeggiato nello spazio, durante le missioni Expedition 36 ed Expedition 37. Oggi è ambasciatore per il Semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea.

BergamoScienza vola verso l’infinito con l’astronauta italiano Luca Parmitano, ospite del festival in programma dal 3 al 19 ottobre 2014. Membro dell’Agenzia spaziale europea, maggiore pilota dell’Aeronautica militare italiana, è il primo italiano ad aver passeggiato nello spazio, durante le missioni Expedition 36 ed Expedition 37. Oggi è ambasciatore per il Semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea. 

Lo spazio sarà protagonista di Bergamoscienza anche con un appuntamento dedicato alla sonda Rosetta, che ha raggiunto a cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko al termine di un viaggio durato 10 anni. Come ogni anno sono in programma conferenze, laboratori, open day, mostre, spettacoli e incontri con Premi Nobel e scienziati di fama mondiale, che proporranno temi complessi con un linguaggio semplice e divulgativo. Oltre 150 eventi gratuiti indagheranno ambiti diversi: medicina, biologia, energia, neuroscienze, chimica, ma anche archeologia, sociologia, scienze naturali, tecnologia, robotica, informatica e ancora matematica, fisica, astrofisica, ingegneria e architettura. Arricchiranno inoltre il programma appuntamenti di filosofia, cinema e arte.

STORIFY

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.