BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uomo di 50 anni investito dal treno in stazione Disagi per i pendolari

Il 50enne, di nazionalità italiana, stava camminando lungo i binari ed è stato stato urtato da un treno in arrivo da Milano. Trasportato al Papa Giovanni, non è in pericolo di vita

Più informazioni su

Un uomo di 50 anni è stato investito da un treno a Bergamo nel tardo pomeriggio di martedì 5 agosto, a circa 500 metri dalla stazione di Bergamo: le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. 

E’ ancora poco chiara la dinamica di quello che potrebbe essere stato un incidente, accaduto poco prima delle 18.

Da una prima ricostruzione dei fatti pare che il 50enne, che sarebbe di nazionalità italiana, stava camminando lungo i binari ed è stato urtato da un treno in arrivo da Milano che avrebbe tentato, invato, di azionare i dispositivi di segnalazione e di frenata. Sul posto gli uomini del 118 e la polizia locale per far luce sulla vicenda.

L’uomo, che è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni, ha riportato un trauma cranico e varie ferite su tutto il corpo. La prognosi resta riservata. 

L’incidente ha causato gravi ripercussioni sul traffico ferriviario, con le linee rimaste bloccate per quasi due ore, ma anche quello stradale. Il corpo dell’uomo è stato recuperato attraverso un’autoscala dei vigili del fuoco direttamente dalla strada sottostante, nella zona di via San Giorgio. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pier

    in quella stazione oltre la sporcizia ,mancano controlli, è uno schifo !