• Abbonati
Bergamo

Uomo di 50 anni investito dal treno in stazione Disagi per i pendolari

Il 50enne, di nazionalità italiana, stava camminando lungo i binari ed è stato stato urtato da un treno in arrivo da Milano. Trasportato al Papa Giovanni, non è in pericolo di vita

Un uomo di 50 anni è stato investito da un treno a Bergamo nel tardo pomeriggio di martedì 5 agosto, a circa 500 metri dalla stazione di Bergamo: le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. 

E’ ancora poco chiara la dinamica di quello che potrebbe essere stato un incidente, accaduto poco prima delle 18.

Da una prima ricostruzione dei fatti pare che il 50enne, che sarebbe di nazionalità italiana, stava camminando lungo i binari ed è stato urtato da un treno in arrivo da Milano che avrebbe tentato, invato, di azionare i dispositivi di segnalazione e di frenata. Sul posto gli uomini del 118 e la polizia locale per far luce sulla vicenda.

L’uomo, che è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni, ha riportato un trauma cranico e varie ferite su tutto il corpo. La prognosi resta riservata. 

L’incidente ha causato gravi ripercussioni sul traffico ferriviario, con le linee rimaste bloccate per quasi due ore, ma anche quello stradale. Il corpo dell’uomo è stato recuperato attraverso un’autoscala dei vigili del fuoco direttamente dalla strada sottostante, nella zona di via San Giorgio. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Bassa
Manda un’auto fuori strada e scappa: feriti mamma e bimbi di 2 mesi e 4 anni
Massimo Bossetti
Le indagini
Caso Yara, mercoledì nuovo interrogatorio per Massimo Bossetti
Generico
Bassa
Pistola alla tempia e fugge in bici: rapina 1000 euro all’Iperdì di Treviglio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI