BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi a Bergamo ai funerali della mamma di Calderoli – Video

Silvio Berlusconi nella mattina di martedì 5 agosto era a Bergamo dove ha partecipato ai funerali di Maria Casiraghi Calderoli, mamma del senatore Roberto. L'ex premier è rimasto seduto accanto a Roberto Calderoli nella chiesa Santa Grata in Città Alta e al termine della funzione religiosa si è fermato qualche minuto sul sagrato per salutare i presenti.

Più informazioni su

A Bergamo non è mai venuto a chiudere nessuna campagna elettorale, ma Silvio Berlusconi non ha voluto mancare al funerale della mamma di Roberto Calderoli. Un gesto di vicinanza, di amicizia e di stima che lega l’ex premier al senatore del Carroccio. Berlusconi nella mattina di martedì 5 agosto ha partecipato ai funerali di Maria Casiraghi Calderoli, celebrati nella chiesa di Santa Grata in Città Alta da don Romano Alessio.

L’ex premier è rimasto seduto accanto a Roberto Calderoli, poi al termine della funzione religiosa si è fermato qualche minuto sul sagrato per salutare i presenti. Molti i volti noti della politica che hanno voluto stringersi attorno al dolore della famiglia Calderoli per la scomparsa di Maria Casiraghi, che aveva 94 anni e abitava in via Sudorno, in Borgo Canale. Vedova del dottor Giuseppe Calderoli, storico dentista cittadino, Maria Casiraghi lascia nel dolore gli 8 figli: oltre a Roberto, Lella, Guido, Rosella, Vanna, Franca, Clara e Marco.

GUARDA IL VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da planets

    non fatevi trarre in inganno da mistificatori che non hanno rispetto di nessuno, e brandiscono la religione come un arma per confondere la gente. Speriamo che il popolo italiano abbia capito il personaggio, altrimenti la prossima orazione funebre sarà per la nazione

  2. Scritto da Chiarelli Vincenzo

    Mio caro presidente forza !!! Riprendi questo paese inriconoscibile chiamato ITALIA tvb.

    1. Scritto da mario59

      …e rimandi a scuola quei suoi elettori, che spesso rasentano l’analfabetismo.

  3. Scritto da Marco

    Chi si sente migliore di Berlusconi, come può augurarne la morte? E meno male che cultura, democrazia e fratellanza sono valori di sinistra. Continuiamo con la cultura dell’odio rispetto all’avversario politico e si finirà tutti come L’Unita’. Tenere basso il livello del dibattito è proprio il volere di chi ci vuole ignoranti e con le poche, solite, argomentazioni.

  4. Scritto da sergio

    Ma ognuno sarà pur libero di partecipare a un funerale, oppure anche in questo gesto c’è del torbido e la magistratura ha il dovere di aprire un’inchiesta?

    1. Scritto da ru

      Ma lei dove trova che qualcuno abbia scritto che Berlusconi non poteva partecipare?!? Misteri …

  5. Scritto da mario59

    Sta solo ricomponendo l’ennesima alleanza con la lega, che al momento opportuno non gli farà mancare i voti per raggiungere i suoi obbiettivi personali.

  6. Scritto da lo stalliere

    In un paese civile questo pregiudicato sarebbe al gabbio.

  7. Scritto da Marco

    Non vedo l’ora di prendere il posto in prima fila per il suo

  8. Scritto da max

    Aspetto (in allegra compagnia) il tuo di funerale!

  9. Scritto da Luca

    La tristezza non è nei commenti che avete scritto, ma nel fatto che ci siano persone che le pensino davvero queste cose! Povera Italia!

    1. Scritto da peggio

      Sottoscrivo: orfani disperati senza chi gli faccia da capo. . Meglio allora quelli che ci hanno i tornaconti. Tristezza per tristezza…

      1. Scritto da lotty

        Peggio di lui non c’è nessuno!

        1. Scritto da Francesco Salvi

          Forse voi.

          1. Scritto da lotty

            Dovrebbe essere in galera, io ho tante colpe ma nessuna per cui essere condannata dalla legge dello stato. Non ho rubato, non ho corrotto, non ho contatti con la mafia ed HO SEMPRE PAGATO LE TASSE! Le mie colpe non sono REATI ma comportamenti qualche volta ingiusti nei rapporti personali con i parenti e con gli amici, fatti della vita privata che riguardano tanti miei simili.

        2. Scritto da ahinoi

          Se fosse così sarebbe qualcosa. Ma la storia ci avverte che non è mai detto. E i proverbi lo confermano….al di là di chi, anche qui sopra. lo incensa come un “dio”.

  10. Scritto da Mario

    Grande Uomo, Grande Politico Sentiamo Tutti la Tua Mancanza il Paese Senza di Te è allo sbando, il chiacchierone di turno lo sta distruggendo questo Paese,RITORNA Ti Vogliamo alla Guida Dell’ITALIA

    1. Scritto da Croce Bianca

      Il problema dell’Italia è che quelli come te forse esistono davvero , non hai qualche amico che ti possa aiutare ? Hai provato con Lourdes ?

      1. Scritto da Mar

        è propio perchè sono andato a Lourdes , Essendo Stato Ispirato, che mi permetto d’esternare nel dire che SIAMO ALLO SBANDO, con questa classe politica di chiacchieroni e nullafacenti il Paese si innabisserà sempre più, intanto le tasse aumentano ,e come sempre ringraziamo chi li ha votati ,forse sono ispirati dal diavolo, ah ah ah ah ah

    2. Scritto da poerbalaate

      Vedi che il chiacchierone sta facendo le leggi con Berlusconi o vivi su marte?!?

      1. Scritto da miao

        siamo governati da saltimbanchi, che pensano solo a spremerci e gonfiare il propio portafoglio ……………………….. la rivoluzione è vicina

  11. Scritto da pepo

    dite quello che volete ma ol berlusca le semper ù grand om

    1. Scritto da mario59

      dipende sempre dal punto di vista soggettivo di ogni singolo.

      Anche Totò Riina probabilmente continua ad essere un eroe per diversa gente.

    2. Scritto da Cri

      Anch’io sono salito in citta alta per il funerale ,ma non mi hanno permesso di entrare in chiesa perche non ero vip

      1. Scritto da duca

        Grande bufala … come al solito l’importante è poter dire la classica frase fatta … probabilmente non ti hanno fatto entrare perché la Chiesa era piena .. di gente … non di vip. Consiglio: la prossima volta prova ad arrivare un po’ in anticipo.