BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Misteriosi oggetti volanti in cielo Guarda le foto

Un nostro lettore, M.A., ci ha inviato alcune foto in cui si vedono strane luci: "Salve alcuni amici mi hanno mandato delle strane foto con oggetti non identificati sopra Seriate e Orio al Serio".

Un nostro lettore, M.A., ci ha mandato alcune foto in cui si vedono strane luci. (Guardale cliccando QUI)

Questo il testo della sua segnalazione: "Salve alcuni amici mi hanno inviato delle strane foto con oggetti non identificati sopra Seriate e Orio al Serio. Non sono un fotomontaggio, anzi se qualche esperto ci può aiutare a capire cosa sono.

Le foto sono assolutamente vere, non cerchiamo pubblicità infatti non vogliamo neanche i nomi ma solo mie iniziali.

Si dividono in 2 posti diversi. La foto di Orio al serio e’ stata scattata il 02/08/2014 verso le 6 del mattino da un mio caro amico dalla pista di Orio al serio visto che lavora lì. Nel nostro gruppo su Whatsapp al mattino lui ci manda spesso le foto dell’alba dall’ aeroporto. In questa foto ci siamo accorti solo dopo qualche ora di quelle strane luci in alto a destra.

Le foto scattate a seriate sono del 27/07/2014 verso le 16 e queste sono state mandate a noi dopo aver discusso quelle di Orio. E se guardate bene c’e’ sempre un punto strano che si muove. Tempo degli scatti neanche un minuto.

Vorremmo solo avere delle risposte da esperti, se possibile".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario

    Ciao a tutti, la macchia singola é dovuta all’obiettivo che in controluce fa questo difetto, io ho avuto diversi iPhone e tutti, 5s compreso, in controluce avevano questa caratteristica.
    Ho foto che possono provarlo.
    La prima sinceramente non saprei, non mi esprimo in quanto non sono un esperto.
    Ciao

  2. Scritto da Daniele

    Incredibile, si direbbero luci di aerei in volo sopra l’aeroporto di Orio. Da non credere.

  3. Scritto da Gianlu

    Dai cinema, si vede chiaramente che sono le luci riflesse del palo che si vede nella foto, si vedono meglio le fonti singole perché la luminosità è ridotta

  4. Scritto da WF

    Sono riflessi. Avete notato che in ogni foto c’è un lampione o il sole?

  5. Scritto da fabio

    sono i risultati del continuo rilascio di bario e altre sostanze nell’aria piu comunmente chiamate scie chimiche.. altro che ufo .. con le scie chimiche possono creare uqalunque cosa informatevi su youtube se non credete a quello che vi ho appena scritto

    1. Scritto da piero

      giusto dove ci si può informare se non su youtube…………….se credi alle scie chimiche dovresti credere anche agli alieni a babbo natale e così via

    2. Scritto da Lucio

      Ed ecco la solita cavolata delle scie chimiche. vada a leggere chi ha messo in giro questa bufala , si chiama Ted Gunderson. Prima di divulgare inesattezze sarebbe meglio informarsi.

      1. Scritto da Diego

        La solita cavolata delle scie chimiche? Allora visto che lei sa mi spieghi cortesemente perchè alcuni aereomobili non identificati rilasciano scie nell’aria mentra altri no,ci sono foto di cieli completamente imbiancati da scie di aerei…e non mi dica scie di condensazione perchè è già stato appurato non si tratti di quello!

        1. Scritto da Lucio

          Mi dica lei dove ha letto che non sono scie di condensazione ad alta quota. Le scie si formano trai -25 e i -40 gradi . Se la temperatura non e’ tra queste le scie non si formano. Forse e’ meglio preoccuparci di quello che “buttiamo” dal basso piuttosto che quello che non ci viene dall’alto.

  6. Scritto da Luciano

    E da quando avevo 14 anni che mi occupo di queste cose.sono aereo terrestri.quando ne vedi uno degli altri non te lo scordi più. Bye

    1. Scritto da AA

      ???????Scusa ma non riesco a decifrare questo messaggio ..??

      1. Scritto da Venus

        L’è lü, l’è lü, l’è ön alieno!!! :-)

  7. Scritto da Giorgio

    Nessuno può rispondere con certezza?

  8. Scritto da piero

    è un messaggio che va interpretato come un rebus “ricordate arecybo ” ora fanno sul serio

  9. Scritto da Giorgio

    Buon giorno . Non è possibile che sia un aereo perché dove si vedono le luci non ci sono rotte , e non vi sono aerei che anche visti di lato abbiano luci che formano un semi cercio

    1. Scritto da AA

      I soliti scettici…Sopra oriocenter non ci sono voli ..poi le luci hanno forma circolare ..Quindi?

  10. Scritto da Andromeda

    Per me si tratta certamente di presenze aliene che non avendo nulla da fare sono partite qualche milione di anni luce orsono dalla galassia Andromeda e, finalmente, arrivate a destinazione, fortunatamente vicino ad una pista di atterraggio. Erano in riserva di viveri ed acqua ma stanno tutti bene.

    1. Scritto da Cris

      Si sa in italia mangiano tutti ( i politici)

  11. Scritto da ma dai....

    sopra Orio ? Ma no so, magari sono degli aerei ??????

    1. Scritto da Giovanni Colnaghi

      Aerei? Ah, è vero, ad Orio arrivano gli aerei… Ma che roba sono?