BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, la nuova stagione partirà il 2 novembre sul parquet di Urbino

E' stato sorteggiato il calendario definitivo della stagione 2014-'15 della serie A1 femminile di Volley. Le ragazze di coach Lavarini apriranno il loro cammino nella palestra di Urbino il 2 novembre. La prima al PalaNorda è invece prevista il weekend dopo, contro Casalmaggiore.

Più informazioni su

Il campionato 2014-’15 della Foppapedretti Volley Bergamo parte da Urbino, il 2 novembre prossimo. La prima sul palcoscenico del PalaNorda è invece prevista il 9 novembre, quando le rossoblu riceveranno la visita di Casalmaggiore. Il primo big match dieci giorni dopo, in Veneto, a casa di Conegliano. E da lì, dopo dieci giorni, il via ad un ciclo di ferro: le campionesse d’Italia in carica di Piacenza arriveranno a Bergamo il 30 novembre, il 3 dicembre a Modena e quattro giorni dopo la visita di Busto Arsizio. La Regular Season della Foppapedretti si chiuderà affrontando la neo promossa Montichiari: il. 26 dicembre in terra bresciana, il 29 marzo al PalaNorda.

Formula 70° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile – Le 12 squadre partecipanti disputano un girone unico all’italiana con partite di andata e ritorno, cui faranno seguito i Play Off Scudetto. Le prime otto formazioni classificate della Regular Season accedono ai Quarti di finale dei Play Off. La 12^ classificata retrocederà direttamente in A2. La 11^ classificata retrocede direttamente in Serie A2 se il distacco dalla 10^ è maggiore di 4 punti. La 11^ e la 10^ classificata disputano una serie di Play Out con formula al meglio delle tre gare, se il distacco in classifica tra le due è uguale o inferiore a 4 punti. La perdente del Play Out retrocede in Serie A2.

Turni infrasettimanali – Due i turni infrasettimanali nel corso della Regular Season: mercoledì 19 novembre (4^ giornata) e mercoledì 3 dicembre (7^ giornata). L’ultima giornata del girone di andata sarà disputata venerdì 26 dicembre.

Play Off Scudetto – Le formazioni classificate dal 1° all’8° posto al termine della regular season disputano i Quarti di finale, con la formula delle due gare vinte su 3 con abbinamenti in base alla classifica (1^ vs 8^, 2^ vs 7^, ecc). La gara di andata e l’eventuale spareggio si disputano in casa della migliore classificata. Le serie di semifinale e di finale si disputano al meglio delle 5 partite. Le gare 1, 3 e l’eventuale gara 5 si disputano in casa della migliore classificata. Inizio l’1 aprile e conclusione entro il 15 maggio 2015.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.