BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contratti in Regione, i giovani leghisti orobici fanno il pieno

I giovani leghisti bergamaschi fanno il pieno di incarichi in Regione Lombardia. Alberto Ribolla, Daisy Pirovano, Stefano Locatelli e Simone Parigi sono quattro nomi di spicco della nuova generazione del Carroccio.

Più informazioni su

I giovani leghisti bergamaschi fanno il pieno di incarichi in Regione Lombardia. Alberto Ribolla, Daisy Pirovano, Stefano Locatelli e Simone Parigi (clicca qui per scaricare i curricolasono quattro nomi di spicco della nuova generazione del Carroccio. Tutti e quattro sono impegnati in politica da quando avevano lo zainetto sulle spalle, tutti e quattro sventolano da anni la bandiera con il sole delle Alpi. Qualcuno potrebbe storcere il naso, eppure si tratta di nomine di indirizzo politico, basate sul rapporto fiduciario tra l’assessore e la persona a cui è stato affidato l’incarico.

Niente di più normale quindi che un esponente leghista si affidi a un giovane professionista del movimento. Nel caso dei bergamaschi anche con curricula (non solo politici) rispettabili (scaricali qui). E così Daisy Pirovano, sindaco di Misano Gera d’Adda e figlia del presidente della Provincia Ettore, si occupa di “tematiche riguardanti l’immigrazione”. Il collega Stefano Locatelli, primo cittadino di Chiuduno, svolge ruolo di coordinamento. Il capogruppo del Carroccio a Palafrizzoni Alberto Ribolla, commercialista, è incaricato di analizzare la “programmazione finanziaria regionale”. Simone Parigi, coordinatore dei Giovani padani bergamaschi, si occupa dei rapporti con il territorio bergamasco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da VomitoErgoSum

    Pensate che io pago le tasse per queste cose .

  2. Scritto da Mivienelafebbre

    Potreste indicarmi il curriculum operativo con cui uno/a è esperta di “tematiche riguardanti l’immigrazione” , oppure di “programmazione finanziaria regionale” (quanti anni di esperienza specifica OPERATIVA ? La Regione non ha un’esperto ?) , per i “rapporti con il territorio” non esiste la funzione specifica dei consiglieri per aree elettorali ? L’unica certezza è che il tutto viene fatto con i nostri e miei soldi . Complimenti.

  3. Scritto da calore

    da leggere attentamente il curriculum perchè qualcuno mi deve spiegare cosa ha fatto questo nella sua brevissima vita e la data di nascita di Alessandroni Paolo
    An và bhe, alura

  4. Scritto da Vanessa Bonaiti

    Ma quante persone che non accendono il cervello: sono previsti dalla legge, sono incarichi fiduciari quinquennali a sostegno degli assessori: la lega – io non sono leghista- darebbe l’incarico al pd?

  5. Scritto da Pino

    Osservo con disgusto come vengono usati i miei soldi.

  6. Scritto da monica

    100 mila euro per cosa? per gestione delle tematiche riguardanti l’immigrazione? cioe’? in cosa consiste il suo lavoro? Coordinamento delle attività con il Consiglio regionale e cura dei rapporti con il territorio bergamasco? Coordinamento e supporto nelle attività di cui alle materie delegate?? A me sembrano tante parolone per non dire nulla!!!

  7. Scritto da Miglio

    Ma secondo te i consiglieri della Lega da chi si devono consultare? Dagli adepti del PD? o da quelli del M5S? Si prega, alla mattina appena svegli, di togliere il cervello dal comodino e metterlo nella scatola cranica, cosi si evitano di sparare minchiate durante il giorno!

  8. Scritto da ex elettore

    Ma questi padani che schifano l’euro e l’Europa con che moneta si fanno pagare?

  9. Scritto da Ke Pena

    Nel novembre 2011 dopo quasi 10 anni di governo di LEGA-PDL l’italia stava per dichiarare fallimento e ci leccheremo le ferite ancora per anni.

    1. Scritto da alex

      Fallimento grazie alle leggi europee .. pro Germania. Non mi risulta che nei tre governi successivi le cose siano migliorate… vedi disoccupazione record di oggi .. salita di ben quattro punti percentuali rispetto ai gov. berlusca & co. La favola del governi B & co. che hanno rovinato l’italia.. e’ finita. SVEGLIA ..!

      1. Scritto da Leo

        Da un fallimento non si esce con la bacchetta magica , ricostruire un patrimonio economico, industriale, finanziario, istituzionale e morale richiede ANNI !!!! Anche il mio vicino di casa fino al giorno prima del fallimento girava in ferrari . Forse è bene che cerchi di snebbiarti il cervello almeno di fronte ai FATTI .

  10. Scritto da Beppe

    per tutti sempre meglio che lavorare.. e noi poveri pirla a cercare di portare a casa degnamente e con merito lo stipendio.

    1. Scritto da alex

      Esistono anche troppi fannulloni che non lavorano nella pubblica amministrazioe..ma nelle aziende ..che meriterebbero di stare a casa…

  11. Scritto da chesorpresa

    questi ragazzi sono tutti bravi come la fidanzata di Salvini e la cantante di Maroni. Ma non e’ una sorpresa che la lega si sia adeguata benissimo all’andazzo tipico dei partiti romani ormai da piu’ di dieci anni!! La vera sorpresa e’ che malgrado tutti gli scandali e tutte le pratiche spartitorie la lega raccolga ancora cosi’ tanti consensi… certamente le famiglie di chi beneficia di questi posti e soldi immeritati voteranno in massa lega ne’ piu’ ne meno come i meridionali ai tempi della DC

  12. Scritto da Marco

    Solo M5S, tutto il resto è vecchia spartizione di soldi e poltrone. Poveri contribuenti….

    1. Scritto da giovanni

      anche i 5 stelle hanno i loro consulenti e collaboratori in regione, come tutti gli altri gruppi e partiti. tutto ciò è pura demagogia. in regione ci sono centinaia di persone che lavorano per i gruppi politici, è ASSOLUTAMENTE normale! E’ così anche in Europa!

      1. Scritto da Assurdo

        E, indipendentemente dal partito, secondo te dovremmo pagare alla politica , con i nostri soldi, consulenti di questo calibro ? Ma che senso ha ? Vivi su Marte ?

    2. Scritto da giu' dalle piante

      m5s? uno su tutti casalino del grandefratello, o i casaleggio boys, e non sono neanche maggioranza, immaginate solo se lo fossero

  13. Scritto da Luigi

    Daisy Pirovano, figlia di quel signore che, dopo 20 anni in parlamento e 5 da presidente della provincia, all’assemblea di Uniacque sbraitava “fuori la politica dai tubi…”. Grottesco! E chissà che competenze…

    1. Scritto da Miglio

      Se non vado errato ha fatto il Sindaco del suo paese per 2/3 mandati. Lei, che fa tanto il saputello, nel frattempo cosa a fatto invece? Ha cazzeggiato come tanti sinistridi che frequentano i forum …. !!

  14. Scritto da romanese

    A parte lo sventolar la bandiera verde da anni, quali sarebbero i curricula professionali di cotanti talenti?

    1. Scritto da Alberto Ribolla

      Basta leggerlo sul sito web della Regione Lombardia o sul mio sito http://www.ribolla.org . Comunque, per riassumerlo, diploma presso il Liceo Scientifico Mascheroni di Bergamo (100/100), laurea specialistica in Economia presso l’Università di Bergamo (110/110 con lode), esame di stato da dottore commercialista presso l’Università di Bergamo e abilitazione come revisore legale dei conti.

      1. Scritto da Giovanni

        Per forza uno già impegnato altrove bisogna prendere? Allora è proprio vero che si fa politica per poi fare carriera altrove. Lega uguale a tutti, lo si sapeva da anni.

      2. Scritto da romanese

        Il problema Ribolla è che voi, secondo i proclami iniziali di 30 anni fa, avreste dovuto battervi per ELIMINARE tutti questi incarichi “ad personam” per ridurre drasticamente i costi e quindi le tasse che paghiamo, invece, a Roma come a Milano come a Bergamo e in ogni amministrazione dove avete posato il c__o sulle poltrone, non avete fatto altro che adeguarvi… e incassare, a partire dai 200 milioni di Montedison del “pirla” Patelli, o ve lo siete scordati?

      3. Scritto da romanese

        Complimenti per risultati scolastici Ribolla, ma che c’entrano? C’è bisogno di affidare l’analisi della programmazione finanziaria regionale a un consulente esterno? Non bastano le risorse interne della Regione? E se lei non fosse un attivista leghista avrebbe preso tale incarico?

      4. Scritto da pierangelo

        Però Ribolla, va bene tutto, ma prenderci in giro forse no, non è troppo? Concordo con il commento di Luca e aspetto risposta.

      5. Scritto da Luca

        Lei non deve far altro che rispondere a questa domanda: avrebbe quegli incarichi se non fosse rappresentante di una parte politica?
        Si dia la risposta. Quella è la verità. Il resto chiacchiere.

      6. Scritto da Stefano

        Sa quanti hanno lo stesso percorso di studii, magari anche con maggiore esperienza, e nonostante tutto non riescono ad ottenere nemmeno ad un breve colloquio per posto simile?
        Qualcuno, in passato, disse che “a pensare sempre male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre”.

      7. Scritto da Marco

        Almeno abbi la decenza di risparmiarci queste patetiche uscite… Prenditi i soldi della consulenza e stai zitto…

      8. Scritto da idem

        idem, con patine!
        più diversi anni di esperienza…

        c’è una ricca cadrega anche per me???

        1. Scritto da Miglio

          Datti da fare nella politica , cosi capirai cosa vuol dire farla, ed avrai anche Tu le stesse opportunità… L’Italia, sino a prova contraria, è ancora un paese libero e ognuno è libero di fare, politicamente parlando, quello che piu gli piace……. Qualcuno, come Te, gozzoviglia dietro una tastiera. Qualcun’altro, come Ribolla, si da da fare e ottiene risultati. Elementare Watzon …

          1. Scritto da romanese

            Per amore di correttezza sarebbe Watson… con la “s”. Poi a Pontida non so….

      9. Scritto da Marco Oldrati

        Ha mai sentito parlare Dottor Ribolla di Curriculum professionale? è una cosa diversa da quello scolastico… E mi risulta che esso (quello professionale) documenti le esperienze pratiche che certificano quanto una competenza teorica (scolastica) sia stata realmente applicata. Che cosa ne pensa?

        1. Scritto da Miglio

          Quando il curricolum scolastico è come quello di Ribolla è sicuramente un buon viatico per quello professionale e politico. Non crede? Ci parli, visto che è tanto bravo, dei curricolum professionali dei pentastellati sui amici, che adagiano il culetto su un comodo scranno a Roma.

          1. Scritto da kurt Erdam

            Io il culetto invece di metterlo seduto me lo sono fatto in tutto il mondo ed il clientelismo che ci ha portato a mantenere riccamente gente come “il trota” per anni fa schifo come i cretini che ce lo impongono.Faccia a meno di essere prepotente,c’è gente che vale molto di più ma non viene presa in considerazione perché non fa parte del giro giusto.Lo sappiamo tutti che funziona così e non solo in politica.O lei lo sa ed in malafede fa il prepotente o no e allora deve evolversi un po’.

          2. Scritto da La verità fa male

            Tanto per precisare 1) il curriculum scolastico di Ribolla è pieno di voti eccellenti e in più ha superato l’esame di stato in un ateneo severo come Bergamo, lei paragonandolo al Trota dimostra solo invidia sociale e malafede 2) il clientelismo è una pratica nata con la DC di De Mita e Andreotti che lei votava 3) sembra che lei sia l’unico su questo forum a essersi fatto il mazzo nella vita ma a quanto pare non ha fatto una gran carriera, chissà perchè ….

          3. Scritto da kurt Erdam

            Io il mazzo so di essermelo fatto e qui da gente come lei sento solo tante chiacchiere.Il clientelismo di berlusca e lega fra minetti trota,moglie di salvini,amica di maroni e molti altri ha superato ogni limite di decenza,siete arrivati a tentare di fare un caso diplomatico di un caso di prostituzione minorile.Lei si dimostra sempre lontano dalla realtà,non ha ancora imparato che se non si fa parte del giro giusto col curriculum bello ci si pulisce il c..o.Cosa ne sa lei della mia carriera?

          4. Scritto da La verità fa male

            Il clientelismo leghista …. ma cosa crede lei, che il clientelismo dei vari Andreotti e De Mita che riempivano gli uffici pubblici di amici spesso incompetenti e nullafacenti (pagati a spese dei contribuenti) era forse migliore di quello del Trota e della Minetti ?? In quanto a “cosa ne so io della sua carriera” le ricordo che è lei in tutti i suoi commenti su questo forum a raccontare quello che faceva. Il curriculum bello serve sempre, altro che giro giusto ….

          5. Scritto da kurt Erdam

            Il clientelismo esisteva anche prima della lega,già ai tempi dei romani e degli antichi egizi,con la lega è diventato un’arte,pensi al surgelatore di pesce di castelli esperto di edilizia carceraria.Il curriculum bello serve a chi ha anche la raccomandazione giusta(in Italia obbligatoria);se lei non lo sa invece di raccontare citrullaggini si informi.Dove vive?Per quanto riguarda la mia carriera non sono ricco(e non mi interessa).Ma al mondo c’è ancora gente che mi chiede consigli

          6. Scritto da Marco Oldrati

            Signor Miglio, io non ho amici pentastellati, ho solo chiesto se ai risultati scolastici il Dottor Ribolla potesse unire esperienze operative, ma se la domanda non è lecita allora proverò a fare come mi consiglia nel prossimo colloquio di lavoro, sventolando la mia laurea dell’anno accademico 1993/94 (110/110 e lode): vediamo se mi assumono al Pirellone…

      10. Scritto da marco arlati

        Veramente Alberto tu sei stato preso non tanto per il tuo curriculum ma per l’area a cui appartieni all’interno della lega e questo è un dato di fatto. e la cosa più VERGOGNOSA è che voi non siete licenziati o sostituiti non in base al vostro reale lavoro ( come tutti i lavoratori italiani) ma in base a quanto siete fedeli a un certo parlamentare piuttosto che ad un alto. indipendentemente dal livello qualitativo del lavoro svolto.

      11. Scritto da Mannaggia LeePescetti

        E quanti ce ne sono come te ?

      12. Scritto da giovanni

        … A Bergamo ci sono centinaia di commercilisti con curriculum decisamente migliori del suo, ma…… che caso hano scelto lei.
        Forse perchè gli altri non hanno altrettanta esperienza nello sventolare le bandire padane?
        Suvvia si rassegni lei è nelle “migliori” tradizioni della DC e del PSI, che infatti ssotenevano come voi di essere i partiti degli onesti.

  15. Scritto da romanese

    Assunzioni clientelari, nel miglior stile della partitocrazia. E in cosa sarebbe diversa la Lega arraffona????

    1. Scritto da Miglio

      Lega arraffona di cosa? La Lega come movimento non ha mai rubato! I diamanti e gli investimenti in Tanzania di Belsito, con cui vi riempite tutti la bocca, sono investimenti bizzarri con i soldi regolarmente entrati in Lega, e quelli che hanno hanno fatto errori di gestione oggi sono fuori dal movimento!!

      1. Scritto da romanese

        Miglio, la sua innocenza è commovente! A proposito, sappia che gli asini volano.