BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Tutti al mare” 120 mila passeggeri in transito da Orio al Serio

Primo week end di agosto, primo esodo estivo verso le località di vacanza. Il meteo non regala certezze, anzi, solo dispiaceri. Gli italiani però per nulla al mondo si farebbero sfuggire il meritato riposo al mare o in montagna. O meglio ancora in qualche meta esotica lontano dalle nuvole e dalla pioggia che hanno trasformato l'estate 2014 in un anticipo di autunno. Qualche dato sulle partenze: 120 mila persone sono transitate dall'aeroporto di Orio al Serio.

Primo week end di agosto, primo esodo estivo verso le località di vacanza. Il meteo non regala certezze, anzi, solo dispiaceri. Gli italiani però per nulla al mondo si farebbero sfuggire il meritato riposo al mare o in montagna. O meglio ancora in qualche meta esotica lontano dalle nuvole e dalla pioggia che hanno trasformato l’estate 2014 in un anticipo di autunno. Qualche dato: 120 mila persone sono transitate dall’aeroporto di Orio al Serio. A Malpensa i passeggeri sono 270 mila, a Linate 120 mila.

 Le destinazioni piu’ gettonate sono soprattutto i Paesi caldi. Per i voli di linea le scelte principali sono cadute soprattutto su Grecia e Spagna (e fra le mete a lungo raggio Miami, New York e il Canada), mentre per i charter su Egitto, Tunisia, Grecia, Baleari, Marocco e, fra le destinazioni piu’ lontane, Capo Verde, Kenya e Tanzania. Per quanto riguarda la rete stradale e autostradale, traffico intenso ma senza particolari disagi:  il maltempo ha scoraggiato i transiti al nord Italia, specialmente in Piemonte e Lombardia. Prevista comunque una intensificazione del flusso di veicoli domenica serata, con il rientro di quanti hanno approfittato del solo fine settimana. 

Per esorcizzare il meteo vi proponiamo un grande successo di Gabriella Ferri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.