BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ritrovati due alpinisti dispersi a Sondrio Erano fermi a 3760 metri

Una disavventura a lieto fine per due alpinisti di Calcinate. I due, un uomo e una donna, sono stati raggiunti dalle squadre del soccorso alpino VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna - Stazione di Valfurva nelle vicinanze della cima del Cevedale, a Santa Caterina di Valfurva, sabato 2 agosto. Sei tecnici in quota e altri tre presso la base operativa, insieme alla guardia di finanza, li hanno trovati a 3760 metri di quota, con condizioni meteorologiche avverse, tormenta, neve e nebbia, e con una visibilità di circa 10 metri nella parte più alta.

Una disavventura a lieto fine per due alpinisti di Calcinate. I due, un uomo e una donna, sono stati raggiunti dalle squadre del soccorso alpino VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna – Stazione di Valfurva nelle vicinanze della cima del Cevedale, a Santa Caterina di Valfurva, sabato 2 agosto. Sei tecnici in quota e altri tre presso la base operativa, insieme alla guardia di finanza, li hanno trovati a 3760 metri di quota, con condizioni meteorologiche avverse, tormenta, neve e nebbia, e con una visibilità di circa 10 metri nella parte più alta. I due sono stati accompagnati prima al Rifugio Casati, dove hanno sostato per riprendersi, e infine presso il Rifugio Forni, più in basso, dove hanno raggiunto la loro auto, in quanto non necessitavano di cure mediche. L’operazione è cominciata intorno alle 16 ed è terminata alle 21.30.

IL TWEET

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.