BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brebemi allagata, chiusi gli svincoli bresciani Leggi i Tweet

“Ci hanno fatto tornare indietro perché c'era troppa acqua”. La pioggia di domenica mattina 3 agosto ha causato qualche problema anche alla neonata Brebemi, l'autostrada inaugurata da Matteo Renzi il 23 luglio, una decina di giorni fa. Il temporale che si è scatenato sulla Bergamasca e sul Bresciano ha provocato allagamenti sulla nuova infrastruttura. Dalle 10.40 alle 11.20 sono stati chiusi gli svincoli di Montichiari, Ospitaletto e Desenzano.

Più informazioni su

“Ci hanno fatto tornare indietro perché c’era troppa acqua”. La pioggia di domenica mattina 3 agosto ha causato qualche problema anche alla neonata Brebemi, l’autostrada inaugurata da Matteo Renzi il 23 luglio, una decina di giorni fa.

Il temporale che si è scatenato sulla Bergamasca e sul Bresciano ha provocato allagamenti sulla nuova infrastruttura. Dalle 10.40 alle 11.20 sono stati chiusi gli svincoli di Montichiari, Ospitaletto e Desenzano.

La fine della pioggia battente ha restituito l’autostrada agli automobilisti. Che non hanno risparmiato qualche Tweet al vetriolo.

I TWEET



Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luca gottoli

    I problemi erano sulle strade esterne, non sulla BreBeMi! E questo è quanto dichiarato dalla polizia di Brescia, fonte ufficiale quindi.. Sempre pronti a puntare il dito qui, è l’unica grande opera consegnata in tempo e fatta con investimenti privati!

    1. Scritto da Massimo

      I problemi erano su strade esterne che portano alla BreBeMi dunque il problema è di come si è affrontato il raccordo tra le strade esterne e la BreBeMi. Quando si fa una grande opera si deve guardare anche quello che sta attorno altrimenti che grande opera è?

    2. Scritto da MAURIZIO

      “2001.La società Bre.Be.Mi. Spa presenta la proposta per la costruzione della nuova autostrada”. 14 anni fa. Se poi la realizzazione ha avuto tempi normali, riconosciamolo. Non taccia però il fatto che i tempi tra progetto creano sprechi e corruzione di sistema. Inoltre, se i privati mettono soldi è solo perché lo stato svende funzioni pubbliche utili a tutti creando monopoli anticapitalistici. Benetton ha pagato la proprietà del bene sul quale incassa o paga solo la sua manutenzione?

  2. Scritto da Andrea

    In effetti sono tutte uscite della A4, non ho capito cosa si è allagato.

  3. Scritto da Rob

    Spett. Redazione, permettetemi una precisazione:
    – Desenzano è un casello della A4 Brescia – Padova
    – Montichiari è un’uscita del raccordo “Corda Molle” Ospitaletto-Montichiari
    – Da quanto ho capito l’unica uscita di BreBeMi interessata è quella di Ospitaletto, innesto dalla Corda Molle, e voi parlate nel titolo degli “svincoli bresciani” riferendovi a BreBeMi come se si trattasse di tutti gli svincoli fino a Rovato. Potrebbe sembrare un pochino strumentale.

  4. Scritto da Luigi

    Facciamo come sempre in Italia. Nn vediamo l’ora di criticare tutto
    Hanno per una volta fatto una autostrada nuova, l’hanno pure finita! e invece di essere contenti giu critiche…sui giornali soprattutto! Dovremmo essere un po’ piu’ nazionalisti come fanno gli altri…

    Ma poi desenzano, ospitaletto sono sulla A 4… Non sulla brebemi….

    1. Scritto da Augusto

      Ben vengano I nazionalismi , quando però sono sinonimo di efficienza e funzionalità ……………..

    2. Scritto da Rob

      Ti sbagli, esiste uno svincolo Ospitaletto sulla A35, come anche un casello Rovato (che io avrei chiamato Rovato Sud per evitare confusione). Montichiari invece non è sulla A35 ma sulla Corda Molle.

  5. Scritto da il patetico

    è normale che si allaghi un autostrada nuova.fa parte del progetto cosi quando pive si lascia l auto a casa.poi guardate nel resto d italia e d europa le strade nuove si allagano tutte quindi anche noi dobbiamo adeguarci….mahh mehhh mihhh bohhh tohhh gnuhhh

  6. Scritto da aris

    beh i fatti parlano da soli, mi pare. C’ è pure chi nega l’evidenza

  7. Scritto da oscar

    se il buongiorno si vede dal mattino….

  8. Scritto da roberto

    Bgnews mi spieghi cosa c’entrino i caselli citati con la Brebemi.

  9. Scritto da rachele

    questa è l eccellenza lombarfda di cui in regione si vantano a non finire convincendo gli elettori allocchi-farlocchi.hannbo fatto cosi con l ospedale della vergogna,ora con la brebemi,tra poco vedremo l eccellenza con expo e pedemontana.grazie di esserci elettori allocchi farlocchi