BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alluvione in Veneto, quattro morti nel Trevigiano

Un forte temporale improvviso ha fatto alzare oltre i livelli di guardia il livello del torrente Lierza a Refrontolo, esondato. L'acqua e il fango hanno travolto tutto, anche la tensostruttura allestita dalla comunità al Molinetto dea Croda per la “Festa degli omeni”. Per i partecipanti alla festa, circa un centinaio, non c’è stato nemmeno il tempo di mettersi al riparo.

Più informazioni su

Un forte temporale improvviso ha fatto alzare oltre i livelli di guardia il livello del torrente Lierza a Refrontolo, esondato. L’acqua e il fango hanno travolto tutto, anche la tensostruttura allestita dalla comunità al Molinetto dea Croda per la “Festa degli omeni”. Per i partecipanti alla festa, circa un centinaio, non c’è stato nemmeno il tempo di mettersi al riparo. L’acqua ha travolto tutto: il tendone, i tavoli, il palco dell’orchestra e le persone, trascinate via dal fiume in piena insieme alle auto parcheggiate poco distante. I testimoni parlano di un metro e mezzo d’acqua che scendeva vorticosamente a valle trascinando via tutto. Le vittime sono Fabrizio Bortolin, 48 ani di S.Lucia di Piave Maurizio Lot, 52 anni di Farra di Soligo; Luciano Stella, 50 anni , di Pieve di Soligo; Giannino Breda, 67 anni di Falzè di Piave.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.