BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nubifragio sulla Bassa: i vigili del fuoco in azione tutta la notte

Diversi i tratti stradali che vigili del fuoco e protezione civile hanno dovuto chiudere al traffico per qualche ora per colpa di allagamenti improvvisi e di alberi divenuti pericolanti a causa delle forti raffiche di vento che hanno accompagnato il nubifragio. Nessun danno a persone o abitazioni.

Intorno alla mezzanotte di venerdì 1 agosto un nubifragio vero e proprio ha colpito tutta la Bassa bergamasca. Centinaia le chiamate arrivate ai vigili del fuoco della provincia che per tutta la notte hanno effettuato numerosi interventi, soprattutto nelle zone di Arzago d’Adda e Romano di Lombardia.

La pioggia, violenta e costante, è caduta su Bergamo e su gran parte della provincia, ma in modo particolare ha creato grandissimi disagi nella Bassa. Diversi i tratti stradali che vigili del fuoco e protezione civile hanno dovuto chiudere al traffico per qualche ora per colpa di allagamenti improvvisi e di alberi divenuti pericolanti a causa delle forti raffiche di vento che hanno accompagnato il nubifragio. Al momento, non si segnalano danni ad abitazioni o ferimenti di persone.


Il meteo, dunque, è riuscito ancora una volta a stupire e spiazzare tutti in questa strana e pazza estate: i temporali, infatti, erano previsti solo a partire dalla tarda serata di sabato e per la prima metà di giornata di domenica. Invece, ecco il colpo di scena che, tra lampi, tuoni e acqua – tanta acqua -, ha portato l’ennesima perturbazione al Nord e, in particolare, sulla Bassa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.