BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il punto nascita di S. Giovanni Bianco non chiuderà”

Cesare Ercole, il direttore generale dell'azienda ospedaliera di Treviglio, a cui fa capo l'ospedale di San Giovanni Bianco, in questi giorni al centro delle polemiche per l'annunciata chiusura del punto nascita, dà la buona notizia: "Il punto nascita dell'ospedale della Valbrembana non chiuderà".

Cesare Ercole, il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Treviglio, a cui fa capo l’ospedale di San Giovanni Bianco, in questi giorni al centro delle polemiche per l’annunciata chiusura del punto nascita, dà la buona notizia: "Il punto nascita dell’ospedale della Valbrembana non chiuderà".

L’assessore regionale alla Salute, Mario Mantovani, spiega Ercole, gli ha assicurato che il Pirellone accetterà le richieste avanzate dall’Azienda ospedaliera per adeguare la struttura di San Giovanni Bianco e per avere maggiore personale al fine di attivare i servizi necessari e non smatellare dunque il punto nascita.

Oltre all’assessore avrebbero assicurato l’appoggio tutti i consiglieri regionali bergamaschi

L’allarme era scattato in tutta la Valle nei giorni scorsi, lanciato dal sindaco di San Pellegrno Vittorio Milesi (leggi) e confermato dal direttore generale della Asl di Bergamo Mara Azzi: il servizio avrebbe chiuso perchè non garantisce i requisiti di sicurezza. Ma il pericolo sembra scongiurato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolo rossi

    Allora dobbiamo pensare la direttrice dell asl Azzi ha detto delle fesserie ? Se e’ cosi meglio che si dimetta!
    Questa qui ci ha spiegato per bene cosa sono le situazioni per garantire la sicurezza e che a san giovanni non ci sono da un bel po di tempo e poi tutto torna come prima???
    Ridicioli?!?!?!

  2. Scritto da nino cortesi

    Serve il grande Crescini.